Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Il si per fermare il nucleare

Posted by fidest press agency su sabato, 21 Maggio 2011

Su iniziativa di cittadine e cittadini italiani residenti in UK, si è costituito anche nel Regno Unito un comitato per promuovere il SI ai quattro quesiti referendari su acqua pubblica, energia nucleare e legittimo impedimento. Su tali quesiti si voterà il 12 e 13 giugno in Italia. Il comitato avrà il compito di facilitare la nascita di altri gruppi territoriali all’interno del territorio britannico e avviare una campagna di promozione del voto degli italiani all’estero. A muoverci é la convizione che la partecipazione degli italiani all’estero alla tornata referendaria abbia un valore strategico e che ogni nostro voto dall’estero sarà un passo in più verso il raggiungimento del quorum, un obiettivo che questa volta non possiamo davvero mancare. E’ indispensabile che i cittadini italiani, ovunque si trovino, si mobilitino per affermare con forza il proprio SI all’acqua come bene pubblico e comune; a una politica energetica eco-sostenibile basata sulle energie rinnovabili e non sulle centrali nucleari; al principio di eguaglianza di fronte la legge sancito dall’articolo 3 della Costituzione Italiana contro le norme del legittimo impedimento. Anche dal Regno Unito abbiamo deciso di impegnarci per promuovere queste battaglie fondamentali per il nostro Paese. Tra le azioni intraprese ed in programma:
messa a disposizione di chiunque voglia stamparlo e diffonderlo del volantino online che puo’ essere scaricato dal profilo Facebook “ComitatoUK Perilsi” o tramite richiesta all’indirizzo email ukperilsi@gmail.com
attività di volantinaggio e sensibilizzazione (nei luoghi strategici di affluenza di concittadini Italiani)
una serie di eventi che verranno organizzati nei prossimi giorni (è già stato programmato un evento per sabato 28 maggio 2011. I relativi dettagli verranno resi noti a breve).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: