Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

XV edizione del Club Omotossicologia

Posted by fidest press agency su sabato, 21 Maggio 2011

Luc Montagnier, Nobel Prize Laureate for Physi...

Image via Wikipedia

Roma 21/5/2011 XV edizione del Club dell’Omotossicologia, organizzato dall’AIOT, la più rappresentativa associazione medico-scientifica nel campo della medicina non-convenzionale, prende il via con una due giorni di fitti incontri che vedrà riuniti oltre 200 medici esperti nelle medicine complementari per condividere e dibattere degli esiti delle proprie ricerche e dei risultati delle proprie esperienze cliniche. Una ventina gli autorevoli relatori presenti, che porteranno ciascuno un personale contributo professionale maturato nell’ambito delle medicine non-convenzionali in settori specialistici
diversi: dalla medicina interna, alla ginecologia, dall’ortopedia alla medicina estetica, dalla dermatologia alla pediatria, etc. Si parlerà, per esempio, delle applicazioni dell’omotossicologia nella medicina estetica, della cura dell’asma bronchiale allergico e dell’evoluzione delle terapie coadiuvanti per il trattamento del cancro al colon. Il filo conduttore di tutte le relazioni, focalizzate sul ricorso all’omotossicologia e alla medicina fisiologica di regolazione, sarà l’utilizzo di bassi dosaggi (nanofarmacologia, secondo la definizione del Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier) sia di rimedi della farmacopea omeopatica classica che di “messenger molecules” quali neuropeptidi, ormoni e citochine, quale nuova frontiera nel campo delle “low dose medicines”, la medicina dei bassi dosaggi, che garantisce eccellenti risultati terapeutici senza effetti collaterali.
Il XV incontro del Club dell’Omotossicologia rappresenta un traguardo di grande importanza per l’AIOT che, in 26 anni di attività, ha contribuito in misura fondamentale alla formazione e valorizzazione di una classe medica italiana di professionisti in grado di utilizzare al meglio le metodiche della Medicina Biologica. A tutt’oggi, oltre 2.800 medici hanno conseguito il Diploma della Scuola Triennale in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, avviando così un percorso di conoscenza teorica e pratica in continua evoluzione, e di cui il Club rappresenta un tassello importante proprio per la sua caratteristica di interscambio e multidisciplinarità. Anche per questo motivo, il Presidente della Repubblica On. Giorgio Napolitano, ha assegnato all’iniziativa la propria Medaglia di Bronzo di rappresentanza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: