Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Grandi vasi ispirati a libri famosi

Posted by fidest press agency su sabato, 28 Maggio 2011

Novara Vasi colorati, dipinti dagli studenti novaresi, diventeranno arredi urbani esclusivi contenenti piante ed arbusti. I grandi contenitori sono stati decorati dagli allievi della Scuola Primaria “Rigutini” in Via della Riotta, nel quartiere Sant’Agabio. L’iniziativa, intitolata “Fai crescere una storia”, è stata ideata da alcune insegnanti novaresi, in collaborazione con l’assessorato all’istruzione del Comune, con la biblioteca comunale di Galliate e con Assa spa, che ha fornito in tutto 23 recipienti.
Il progetto nasce dalla lettura di alcuni libri famosi, trasformati successivamente in disegni e rappresentazioni dagli studenti. Una decina, i vasi preparati dai ragazzi della “Rigutini”.L’iniziativa, già sperimentata a Zurigo e a Milano, continuerà con la decorazione di altri vasi, che andranno ad abbellire varie zone del territorio.
Quella novarese è soltanto un’iniziativa sperimentale che però ha già riscontrato l’apprezzamento dei ragazzi e delle loro famiglie. A breve, Assa spa fornirà le piante da collocare all’interno dei vasi.(grandi vasi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: