Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Tra Civitavecchia e Palermo un traghetto in panne

Posted by fidest press agency su lunedì, 30 Maggio 2011

“È inaccettabile restare in balia del mare per oltre 20 ore senza informazioni ed assistenza”. È Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori (UNC), a commentare così l’odissea vissuta da centinaia di passeggeri imbarcati sabato 28 maggio alle 17,30 da Civitavecchia e sbarcati a Palermo alle 14,30 di domenica 29 maggio! “I passeggeri -prosegue l’avvocato Dona- sono stati abbandonati a loro stessi, senza alcuna informazione: secondo quanto ci riferiscono alcuni viaggiatori, la nave sarebbe rimasta in panne per oltre 4 ore in mare aperto, a circa 30 miglia da Civitavecchia”. “In situazioni come questa -precisa Massimiliano Dona- la violazione degli obblighi informativi da parte della Compagnia marittima è particolarmente grave: a bordo si è diffuso il panico tra i passeggeri che continuavano a chiedere le ragioni del guasto, ma non ricevevano alcun riscontro”. Inoltre, secondo il racconto dei viaggiatori, all’arrivo a Palermo il portellone della nave era bloccato e ciò ha ulteriormente preoccupato i consumatori. Conclude il Segretario generale: “Abbiamo richiesto formalmente chiarimenti alla Compagnia Grandi Navi Veloci ed alle Autorità portuali, perché intervengano a chiarire cosa è accaduto nella notte tra il 28 e il 29 maggio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: