Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Kitsuné Logo e Housse De Racket

Posted by fidest press agency su martedì, 31 Maggio 2011

Roma, da giovedì 9 a sabato 11 giugno 2011, Viale Trinità dei Monti, 1 Académie de France à Rome – Villa Medici. Dopo il grande successo della prima edizione di Villa Aperta, torna, il festival dell’Accademia di Francia a Roma dedicato alle musiche attuali, che quest’anno sarà all’insegna della musica elettronica e pop. Artisti della scena musicale internazionale si alterneranno in tre serate straordinarie che si svolgeranno sul piazzale di Villa Medici trasformando lo spazio in un’ambientazione suggestiva e sorprendentemente ideale per i suoni della contemporaneità.
Apriranno il festival, giovedì 9 giugno, due gruppi francesi già conosciuti sui palcoscenici londinesi: il duo tra i più interessanti della scena electro francese The Shoes, già noto come produttore e remixer di Gaëtan Roussel e Shakira, e Poni Hoax, composto da cinque giovani parigini dalle sonorità travolgenti che hanno pubblicato album fortemente variegati nelle sfumature di generi e influenze.
Anche quest’anno Villa Aperta 2011 presenta un’etichetta discografica, la seconda serata, venerdì 10 giugno, sarà curata da Kitsuné – gruppo fondato da Gildas Loaëc e Masaya Kuroki, impegnati tra discografia, graphic design e abbigliamento – che in Francia è garanzia di qualità e attenzione alle nuove tendenze musicali avendo scoperto artisti oggi al vertice del successo. Kitsuné porterà aVilla Aperta 2011 due recenti acquisizioni: Logo, piccoli prodigi della scena elettronica che con il singolo La Vie Moderne del primo album hanno trionfato in tutte le classifiche, e Housse De Racket di cui uscirà presto il secondo album dopo il successo del primo nel 2008. A chiudere la serata, alla consolle, sarà Gildas Loaëc, creatore di Kitsuné e famoso DJ, le cui compilation “Kitsuné Maison” sono una fucina di talenti dal successo garantito.
L’ultima serata, sabato 11 giugno, vede il ritorno in Italia, a distanza di un paio d’anni, del gruppo inglese electro-pop tra i più osannati dalla critica internazionale, i Metronomy guidati da Joseph Mount, che attualmente calca i palcoscenici di mezza Europa con l’ultimo album The English Riviera, uscito in Italia per Warner Music. La prima parte del concerto è affidata a His Clancyness aka Jonathan Clancy, artista canadese trapiantato a Bologna, che presenterà il suo ultimo progetto Freight Trains uscito ad aprile 2011 in esclusiva per l’etichetta italiana Keep It Yours Records. Inoltre, giovedì 9 giugno 2011 alle ore 18.00, come programma off, si esibiranno BabX / L, nell’ambito del festival “Suona francese” dell’Ambasciata di Francia in Italia. Il festival Villa Aperta 2011 è in collaborazione con Paris Rockin’. (elisabetta, Metronomy)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: