Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

10 anni dalla scomparsa di Anthony Quinn

Posted by fidest press agency su giovedì, 2 giugno 2011

Venerdì 3 a partire dalle 21.00 su MGM (Sky – Canale 320) Fisico imponente e lineamenti ruvidi ne hanno fatto uno dei caratteristi più amati dalle Major hollywoodiane, tanto da costruirsi una lunghissima carriera da oltre 300 film e da 2 premi Oscar®. Ma a lanciare davvero Anthony Quinn nel firmamento delle star internazionali è in realtà un italiano, il maestro Federico Fellini, che lo dirige nell’indimenticabile La strada, in cui interpreta lo zingaro Zampano accanto a Giulietta Masina. Se la vita artistica di Quinn è stata particolarmente prolifica e movimentata, non da meno lo è stata quella privata, con tre matrimoni e ben tredici figli avuti dai 24 agli 81 anni. Circondato da un’immensa famiglia, in cui l’attore era visto come una sorta di patriarca, nel 2001 si è spento all’età di ottantasei anni.
MGM (Sky – Canale 320), a dieci anni esatti dalla sua scomparsa, lo omaggia dedicandogli una serata di grande cinema che lo vede protagonista. In prima serata, Orchidea Nera, pellicola prodotta da Carlo Ponti e diretta da Martin Ritt, che vede Anthony Quinn al fianco della nostra diva internazionale Sophia Loren. A seguire è il protagonista, insieme ad Anthony Franciosa, dell’action movie ambientato ad Harlem Rubare alla mafia è un suicidio, tratto da un romanzo di Wally Ferris.
ore 21.00: Orchidea nera (Black Orchid) di Martin Ritt con Sophia Loren, Anthony Quinn, Mark Richman, Ina Balin (1958) ore 22.35: Rubare alla mafia è un suicidio (Across 110th Street) di Barry Shear con Yaphet Kotto, Anthony Quinn, Anthony Franciosa, Burt Young (1972) (Anthony Quinn)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: