Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Bergamo Ospedali Riuniti: nomine

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 giugno 2011

Tre prestigiose nomine per altrettanti specialisti degli Ospedali Riuniti sono arrivate a Bergamo nel giro di poche settimane a conferma dell’alto livello clinico e scientifico riconosciuto all’ospedale dalla comunità scientifica nazionale ed europea.
• Si tratta di Roberto Labianca, direttore del Dipartimento di Oncologia ed Ematologia e oncologo di fama internazionale, nominato, tra altri 180 colleghi, presidente del Collegio Italiano Primari Oncologia Medica Ospedalieri, meglio conosciuto come CIPOMO, che da 15 anni si occupa di managerialità in oncologia, cioè reperimento delle risorse, appropriatezza dei percorsi di cura e gestione dei rapporti interni al reparto e con i pazienti.
• Alessandro Rambaldi, primario dell’Ematologia, è stato nominato presidente del Gruppo Italiano Trapianto di Midollo Osseo (GITMO), società scientifica che coordina l’attività di trapianto di cellule staminali emopoietiche ottenute da midollo osseo, sangue periferico o cordone ombelicale. Il GITMO conduce ricerche cliniche e di laboratorio su scala nazionale e internazionale e rappresenta un punto di riferimento per le autorità sanitarie preposte al coordinamento dell’attività di trapianto.
• Lorenzo D’Antiga, responsabile della Gastroenterologia pediatrica, è stato invece eletto all’interno del consiglio direttivo della Società Europea di Gastroenterologia Pediatrica (ESPGHAN). Il consiglio direttivo è composto da 10 gastroenterologi pediatri di tutta Europa e ha il compito di guidare il lavoro della società scientifica. A D’Antiga in particolare è stato affidato il compito di seguire le attività di formazione, in virtù della nomina a ESPGHAN education secretary.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: