Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Spettacoli allo Hangarbiccoca

Posted by fidest press agency su giovedì, 16 giugno 2011

Milano 26 giugno 2011 dalle ore 18.30 Via Chiesa 2 HangarBiccoca “Un viaggio tra i colori, sapori, musica e danza del grande continente assaporando il fascino delle culture, della creatività” per sostenere la scuola in Togo.
Un Dj che propone un genere musicale ancora poco conosciuto in Italia, ma molto conosciuto in Francia, in Belgio, e caratterizzato dalla fusione di molteplici ritmi rielaborati in chiave moderna, suona musica dal vivo particolarmente piacevole per orecchiabilità e movimento. Il sound, che riunisce vari strumenti della tradizione africana (come i tamburi congolesi) a quelli moderni (chitarre elettriche ecc..) non potrà che dare momenti di ascolto e di danza di sicuro coinvolgimento. Rumba Congolese, Soukous, Makossa, Malax, Folkloric, AfroBeat, SonMontuno, Funk, Reggae, Zouk. Tutti ritmi africani moderni e tradizionali, sviluppati dai musicisti locali in uno stile elettrico urbano che combina elementi dell’highlife, rumba congolese e ritmi latino-americani come il merengue, insieme a melodie per mbira, balafon, fisarmonica, tromba, coro, chitarra e percussioni.. Nati nei bar, locali e studi di registrazione del Congo, Cameroun, Sud Africa, Nigeria, Senegal, Mali, Costa d’Avorio e che sono diventati subito diventato una musica di successo. Un ballerino professionista sarà in grado di coinvolgere l’intero pubblico divertendo e rendendolo protagonista, anche coloro che non si sentono particolarmente avvezzi alla danza non riusciranno a restare fermi. Darà una connotazione di novità e susciterà interesse e coinvolgimento nel pubblico L’evento unisce alla musica una performance di danza africana, la danza e la musica fanno parte dell’eredità culturale e tradizionale del popolo africano. Musica moderna e tradizionale dall’Africa per sostenere la scuola in Togo. Una parte dell’incasso sarà dedicato al progetto.
Con il progetto “Operazione Scuola Sicura” diamo aiuto ai ragazzi togolesi nell’età della scuola dell’obbligo che non hanno le capacità materiali ed economiche di poter iniziare o proseguire gli studi poiché le famiglie si trovano in difficoltà economiche per poter sostenere le rette scolastiche e tutto ciò che concerne lo studio. (aperitivo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: