Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

E’ Italia legalità: da Palermo a Roma e viceversa

Posted by fidest press agency su domenica, 19 giugno 2011

L’associazione “E’ Italia legalità” ha avuto il suo battesimo romano sabato 18 giugno a partire dalle ore 15. L’incontro si è tenuto presso il Centro Congressi di Via Cavour. Vi hanno risposto numerosi partecipanti provenienti da tutte le parti d’Italia. A fare gli onori di casa, oltre al presidente dell’associazione Girolamo Foti, il suo vice Filippo Scicchitano, il segretario amministrativo avv. Leonardo Bitti, il coordinatore Davide Salma, il portavoce Filippo Tettoia, i responsabili dell’associazione delle diverse regioni italiane. Il meeting era coordinato da Roberto Peretti. Ospite d’onore è stato l’on.le ing. Ferdinando Russo, già parlamentare e sottosegretario agli Interni che ha tenuto un applaudito discorso sul ruolo dell’associazionismo sociale e sullo spirito che esso promana nella società civile. Sono seguiti numerosi interventi tra i quali quello di Marco Votano, presidente dell’Angi, del prof. Corrado Tocci, del dott. Giovanni Menni, presidente Idea e Legalità, dell’avv. Giacomo Crovetti, esperto in diritto militare e del dott. Luca Frongia, presidente Asso Interforze. Sono seguiti altri interventi del pubblico presente in sala.
Ora ci aspettiamo che l’associazione che si dichiara apartitica dispieghi con maggiore incisività le sue forze sul territorio nazionale per rappresentare gli interessi condivisi nel sociale, nella tutela dei legittimi interessi delle categorie più deboli con dibattiti e convegni intesi a stimolare la classe politica sul terreno delle risposte concrete alle attese della gente. Ci sarà anche un impegno formativo indirizzato alle scuole di ogni grado e livello affinchè i giovani prendano sempre più coscienza dell’aspetto sociale e civile della società italiana. Vi è stato, soprattutto da parte del presidente Foti, un forte richiamo ai valori espressi dai due magistrati simbolo: Falcone e Borsellino e dai quali intende attingere gli insegnamenti e la guida spirituale.
Ora che l’associazione ha avuto il suo “battesimo Romano” i vecchi e nuovi associati non possono fare altro che rimboccarsi le maniche e guardare avanti nell’affermazione di quel modello di vita che intendono risaltare e che è nelle attese di tutti coloro che si sentono non rappresentati nelle istituzioni e nella politica ma che costituiscono la stragrande maggioranza del Paese. (servizio Fidest)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: