Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Miss Italia nel Mondo

Posted by fidest press agency su lunedì, 20 giugno 2011

Si conclude oggi l’arrivo delle 40 finaliste di Miss Italia nel Mondo con le ragazze provenienti in gran parte dei casi dall’Europa. La Calabria si riempie di bellezze, subito impegnate in una serie di servizi fotografici e interviste con la stampa. Tra gli arrivi di oggi, le tre ragazze di origine calabrese: Miss Italia Ghana Daniela Boateng, Miss Italia Australia Sarah Lo Bianco e Miss Italia Mercosur Carla Isabela Dutra. «Un viaggio lunghissimo, ma ne è valsa la pena! Sono emozionata e non vedo l’ora di mettermi all’opera», dice Daniela Boateng. Diplomata alla scuola professionale per parrucchieri, Daniela lavora come modella. Il papà Daniel è originario del Ghana mentre la mamma Maria Corvelli è di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Una curiosità su di lei: la nonna materna è la sorella della nonna del calciatore Gennaro Gattuso, dunque Daniela è sua cugina di secondo grado. «Mi piacerebbe conoscerlo. Nonostante la parentela non l’ho mai incontrato, e sarebbe davvero bello poterlo fare nel corso della manifestazione».
Sarah Lo Bianco, Miss Italia Australia, è venuta accompagnata dalla nonna di 80 anni, originaria di Vibo Valentia: «Il viaggio è andato benissimo. Mia nonna era molto preoccupata per le tante ore di volo ma alla fine è qui, in Calabria, a Vibo Valentia per l’esattezza, dalle sorelle che non vedeva da 28 anni! – Racconta Sarah – Quando ho vinto il titolo di Miss Italia Australia mi è venuta l’idea di proporle di accompagnarmi: in questo modo avrebbe potuto approfittare dell’opportunità per tornare nella sua terra. Miss Italia nel Mondo ha offerto un’occasione anche a lei … », dice mostrando una foto di lei, sua nonna e la prozia. «Mia nonna e mio nonno hanno portato in Australia la cultura italiana e l’hanno tramandata ai loro figli (i miei genitori e i miei zii) senza mai perderla. Mia nonna cucinava piatti tipicamente italiani, parlava la sua lingua. Da piccola mi ha insegnato una canzone popolare calabrese che ancora oggi conosco a memoria», conclude la miss.
Carla Isabela Dutra, Miss Italia Mercosur, è brasiliana e deve le origini italiane al padre Carlos Cesar, italo-tedesco di Morano Calabro, in provincia di Cosenza. «I miei nonni si sono trasferiti qui in Brasile nel 1948», spiega. Poi un aneddoto sulla sua famiglia: «Ricordo un fatto ricorrente relativo al mio bisnonno: mangiava ogni 29 del mese gnocchi perché credeva che questo avrebbe assicurato fortuna il mese successivo». Domani una giornata intensa aspetta le ragazze. Nel programma, oltre al proseguimento dei servizi fotografici istituzionali, una sezione dedicata alla cura del trucco e dei capelli insieme alla Deborah Milano, al make up artist di Miss Italia Robin e agli esperti della Wella Professionals. (Backstage fotografico)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: