Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

“Le piemontesi” a miss Italia nel mondo

Posted by fidest press agency su lunedì, 27 giugno 2011

Ci sono anche tre bellezze di origini piemontesi tra le 40 ragazze che partecipano alle finali di Miss Italia nel Mondo. Si tratta di Miss Italia Principato di Monaco, Ludovica Colombotto Rosso, nata a Torino nel ’91 ma residente a Montecarlo. Poi Miss Italia Sud America, Isolina Boero, nata in Argentina nell’88 ma dalle radici astigiane. Infine Miss Italia Uruguay, Valeria Gregorio, classe 1991, legata a Pianfei (CN) grazie al bisnonno materno, che si trasferì in America nel 1890 con il padre. Potrebbe dunque essere una piemontese l’erede dalla bellissima Kimberly Castillo Mota, Miss Italia nel Mondo 2010, che arriverà per l’occasione da Santo Domingo. Tutto pronto per la serata televisiva che, il 4 luglio dalle ore 21.00, eleggerà la più bella italiana residente all’estero. Le ragazze arrivano da tutti i continenti. A condurre la ventunesima edizione, in diretta su Rai 1 dall’Anfiteatro di Reggio Calabria, sarà un’altra bellezza piemontese, Elisa Isoardi. Al suo fianco ci sarà Pupo, mentre in giuria siederanno gli attori Alain Delon, Kaspar Capparoni e il conduttore televisivo Carlo Conti, presentatore di ben 9 edizioni del popolare concorso. Intanto, nelle scorse ore le miss hanno visitato alcune località suggestive della Calabria, terra d’origine della famiglia Mirigliani, incontrando autorità e rappresentanti delle istituzioni. Tutto pronto dunque per il 4 luglio, ma il 29 giugno in Piazza Indipendenza le miss si presenteranno alla città reggina, dirette da Maria Perrusi, Miss Italia 2009 e calabrese doc. Il primo luglio invece sarà trasmessa l’anteprima di Miss Italia nel Mondo, alle ore 23:30 sempre su Rai 1.
Ludovica Colombotto Rosso è nata a Torino il 12/08/1991. Vive a Montecarlo ed è alta 1.71 m. Ha capelli color castano e occhi verdi. Ha una sorella, Lucrezia, ed i genitori, Luca e Paola, sono piemontesi.
Isolina Boero è nata a San Miguel di Tucuman,in Argentina, il 16/09/1988. Alta 1.76 m, ha capelli biondi e occhi marroni. Studentessa universitaria al secondo anno della facoltà di odontoiatria, Isolina ha tre fratelli, Federico, Luciana e Julieta. Il padre, Carlos Alberto, è italo-argentino originario di Asti, in Piemonte, mentre la madre, Lucia Inés, è argentina.
Valeria Gregorio è nata il 19/03/1991 in Uruguay e vive nella capitale, Montevideo. Alta 1.75 m, ha capelli castani e occhi marroni. Sta frequentando il terzo anno di università, facoltà di economia, per diventare commercialista e contemporaneamente lavora come insegnante di danza classica. Lo studio è il suo primo impegno, al quale dedica gran parte del tempo. Il padre Juan Ferreira è uruguaiano, la mamma Gabriella Gregorio ha origini italiane da parte dei nonni. I bisnonni di Valeria erano di Pianfei, in provincia di Cuneo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: