Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Floor Art Show

Posted by fidest press agency su martedì, 28 giugno 2011

Milano, dall’1 al 30 luglio, al Bicocca Village grande Entertainment Center di via Chiese 60. E oltre alla sorpresa dell’insolita proposta colpisce anche l’apertura di una struttura commerciale a un avvenimento che punta decisamente al mondo dell’arte d’alto profilo.
Parliamo di Floor Art Show, ovvero un mese dedicato alle arti figurative durante il quale la pittrice Chiara Spataro accompagnerà i visitatori del Bicocca Village attraverso diversi tipi di esperienza artistica.
Nei giorni 1, 2, 4, 6 e 8 luglio la Spataro sarà impegnata nella creazione con tempere acriliche di opere pittoriche di stampo classico, ovvero quadri a due dimensioni, realizzati comunque con la tecnica del trompe l’oeil che crea l’effetto ottico della tridimensionalità. Ogni giornata sarà dedicata alla realizzazione di una tela completa. Dalle ore 10 alle 18 i frequentatori del Bicocca Village potranno dunque vedere l’artista all’opera, impegnata in tutte le fasi della produzione pittorica, dall’ideazione al disegno e la colorazione. Il lavoro solitamente svolto nello spazio ‘invisibile’ dello studio pittorico, sarà così accessibile a tutti.
Nei giorni dal 9 al 14 luglio (sempre nella fascia d’orario dalle 10 alle 18) la Spataro si dedicherà invece alla realizzazione di un’unica grande opera pittorica in 3D, sempre avvalendosi della tecnica del trompe l’oeil.
Terminate tutte le opere, dal 17 al 30 luglio i quadri e la grande creazione in 3D rimarranno poi esposti al pubblico lungo le gallerie del Bicocca Village, negli orari di apertura del centro.
Il 16 luglio, invece, sarà la giornata più interattiva del Floor Art Show: tra le ore 15 e le 19, mentre Chiara Spataro terrà un corso di trompe l’oeil, durante il quale svelerà al pubblico i segreti di questa antica e affascinante arte dell’illusione pittorica, chi vorrà potrà farsi fotografare sullo sfondo dell’opera pittorica in 3D, avvolto nell’effetto ottico che questa produce. La fotografia verrà poi consegnata gratuitamente ai clienti del Bicocca Village.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: