Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Lungo le due Alte Vie della Valle d’Aosta

Posted by fidest press agency su martedì, 28 giugno 2011

Courmayeur, 2a edizione dal 11 al 18 settembre 2011. Il Tor des Géants® è il percorso di endurance ultra-trail più lungo del mondo (in termini di dislivello e di chilometri) nel cuore delle Alpi italiane e percorre, in un’unica tappa, tutta la Valle d’Aosta. È anche il primo ultra-trail a combinare la lunga distanza alla semi-autosufficienza del corridore.  Limitata a 500 partecipanti, la lista d’attesa per gli aspiranti concorrenti di questa 2a edizione si allunga ogni giorno un po’ di più!   Fra gli iscritti saranno presenti, a difendere i loro rispettivi titoli, i due vincitori della categoria maschile e femminile del 2010. Sono i fratelli Gross, con Ulrich e Anne Marie che combatteranno per la vittoria!
Tra le donne, Julia Boettger specialista della lunga distanza e dell’endurance. Nel 2010 ha compiuto il giro attorno alle Alpi (Germania/Francia) in 21 giorni, con 800 km e 41000 m di dislivello. Lo stesso anno si è guadagnata il 1° posto all’Ultratrail Serra de Tramuntana (2010) e il 2° posto al Tor des Géants!
Tra gli uomini, Salvador Calvo Redondo, 2° nel 2010, ritorna per salire sul gradino più alto del podio. E Dénis Brunod, valdostano e vincitore dei Campionati Mondiali di sci alpinismo nel 2006, 2008 e 2010.
E poi la guida e alpinista valdostano, Abele Blanc, già in gara nel 2010 dove si è guadagnato un bel 6° posto. Il 26 aprile scorso ha completato per il suo quattordicesimo 8000!  56 anni, è il 23o ad esserci riuscito e il 4°italiano.
Sempre più italiani scelgono la crociera
La crociera è sempre più scelta dagli italiani per le vacanze estive 2011. Come per i voli e gli hotel, sempre più persone utilizzano il web per prenotare online la propria crociera. Crocierissime.it, sito del gruppo Bravofly, è leader per tutto quello che riguarda le crociere ed è un punto di riferimento per chi cerca le migliori tariffe e soluzioni su internet. Grazie alla collaborazione con le più grandi compagnie come Costa Crociere, MSC Crociere, Norwegian Cruise Line, Royal Caribbean, Louis Cruises e molte altre, fornisce informazioni dettagliate su navi, cabine e itinerari. Sulla base delle prenotazioni effettuate per l’estate 2011 e confrontandole con quelle dello stesso periodo per l’anno precedente, si nota che gli italiani sono sempre più convinti di passare le proprie vacanze in crociera. Cresce il numero di cabine prenotate su Crocierissime.it (+112%) e sale anche lo scontrino medio per cabina (+7%).
Il mercato delle vacanze in crociera è in forte crescita e questa tendenza è confermata dai numeri di crescita di Crocierissime.it . Si calcola infatti che, prendendo in considerazione lo stesso periodo del 2010, le prenotazioni effettuate tramite Crocierissime.it siano cresciute del 112%. Tale risultato conferma il successo di Crocierissime.it , che già a fine 2010 è stato insignito di importanti premi da parte di MSC e Costa Crociere come migliore agenzia online.
Nel 2011, così come nel 2010, gli italiani scelgono per le proprie crociere le compagnie più grandi e famose come MSC e Costa Crociere che complessivamente raggiungono e vanno ben oltre la metà delle prenotazioni. Si calcola che il 71% delle cabine prenotate tramite Crocierissime.it sia su una nave di queste due compagnie. Nella classifica delle compagnie più scelte troviamo al terzo posto la compagnia Royal Caribbean che per il 2011 registra un interessante incremento delle prenotazioni.
Per l’estate vincono le crociere nel Mediterraneo. La maggior parte dei viaggiatori che ha prenotato su Crocierissime.it la propria crociera ha infatti deciso di prendere il largo a bordo di una nave diretta nel Mediterraneo Orientale. Le rotte più prenotate dell’estate 2011 passano tutte per la Grecia (39%), spingendosi alcune fino ai porti della Turchia o sulle coste delMar Nero. I problemi in Nord Africa hanno costretto al cambiamento di alcune rotte (saltando i porti di Alessandria d’Egitto e di Tunisi).  Il 7% delle prenotazioni estive interessa invece il Nord Europa. Prenotare una crociera e risparmiare è possibile. Crocierissime.it presenta le tariffe promozionali di Costa Crociere e di MSC che permettono di viaggiare a prezzi vantaggiose e con forti sconti. Ben l’84% delle prenotazioni effettuate tramite Crocierissime.it è per un viaggio che dura almeno una settimana. Sono pochi coloro che scelgono una crociera breve di 5 giorni o meno (7%). Ma ben il 17% delle prenotazioni è per una crociera di più di 7 giorni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: