Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Festa Croce Rossa italiana

Posted by fidest press agency su domenica, 3 luglio 2011

Roma, 5 luglio piazza del Campidoglio, alle ore 21.00, si celebrerà l’Annuale della fondazione del Corpo Militare e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana. I due Corpi, costituenti il nucleo più antico della Croce Rossa Italiana, festeggiano, unitamente per la prima volta, con una manifestazione che ripercorrerà fino ai giorni nostri i principali eventi che li hanno visti protagonisti in Italia e all’esterno, in guerra e in pace, portatori di valori umanitari universali.
All’evento parteciperanno il ministro per le Pari Opportunità, onorevole Maria Rosaria Carfagna, il ministro della Gioventù, onorevole Giorgia Meloni, il sottosegretario di Stato alla Difesa, onorevole Guido Crosetto, il commissario straordinario della Croce Rossa Italiana, avvocato Francesco Rocca e le massime autorità politiche, militari e religiose. La cerimonia si aprirà con una presentazione delle attività dei Corpi, alla quale seguirà la consegna ad appartenenti dei due Corpi, distintisi in servizio, di onorificenze al merito della Croce Rossa Italiana.
A seguire, nell’intera piazza trasformata in un unico palcoscenico espositivo attraverso installazioni e coreografie, accompagnate dalle note del concerto della banda del Corpo Militare della Croce Rossa Italiana, gli invitati saranno idealmente guidati in un viaggio storico ed emotivo nella storia del nostro Paese, alla luce degli ideali e dei principi della Croce Rossa. (Ten. Col. Claudio De Felici)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: