Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 201

Un giorno da pecora sbarca alla versiliana

Posted by fidest press agency su lunedì, 4 luglio 2011

4 luglio, ore 17.30, Caffè della Versiliana Ospiti di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro per la prima giornata al Caffè della Versiliana, l’On. Italo Bocchino vice presidente di FLI, l’On. Franco Grillini, presidente onorario dell’Arcigay, con la partecipazione di Fabrizio Roncone giornalista del Corriere della Sera, Vincenzo Gallo (Vincino) disegnatore e giornalista, della maestra di seduzione Lory Del Santo e del Divino Otelma.
Prenderà il via, lunedì 4 luglio la cinque giorni firmata RAI Radio 2 – LA PECORIANA Un giorno da Pecora al Caffè della Versiliana. A partire dalle 17.30 (orario anticipato di mezz’ora per accordarsi al palinsesto di Rai Radio2) Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, condurranno il Caffè e concluderanno proprio dal celebre salotto di Marina di Pierasanta la quinta edizione della ascoltatissima trasmissione radiofonica.
Lasciando gli studi di Via Asiago a Roma, la redazione della trasmissione cult più irriverente dell’etere, ha accolto l’invito del presidente della Fondazione La Versiliana Manrico Nicolai a partecipare al Caffè, dando vita dalla Versiliana, a cinque puntate che saranno trasmesse in diretta sulle frequenze di Rai Radio 2.con i protagonisti del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo, affrontando per la prima volta il pubblico.
Per ‘La Pecoriana – Un Giorno da Pecora alla Versiliana’, la formula classica della trasmissione lascerà il posto ad una serie di novità: gli ospiti (come sempre, un politico insieme a personalità della cultura, dell’economia e dello spettacolo) saranno tutti presenti sul palco del ‘Caffè’, per raccontarsi e lasciarsi andare senza pensare troppo a come appariranno. Sul palco, inoltre, ci saranno anche Francesca Fornario, che creerà ‘live’ i suoi spot satirici, Simone Salis che canterà le sue siglette e alcuni degli ‘opinionisti di fiducia’ di ‘Un Giorno da Pecora’: dalla maestra di seduzione Lory Del Santo all’ex Sindaco di Milano e imitatore provetto Gabriele Albertini, passando per lo scrittore-scultore-alpinista Mauro Corona.
E cosa si dovrà aspettare il pubblico della Versiliana e quello a casa per questi cinque giorni di ‘Pecoriana’? “La solita cosa. La sorpresa. Scoprire che i politici italiani sono diversi da come li vedono a Porta a porta. Migliori? Peggiori? Questa è la sorpresa. Di una cosa noi andiamo orgogliosi: da noi non si litiga. Da noi, al massimo, si fa pace. (claudio sabelli)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: