Diritti dei passeggeri aerei
Posted by fidest press agency su martedì, 5 luglio 2011
Roma 6 luglio – ore 11.00 Via IV Novembre, 149 Rappresentanza in Italia della Commissione europea conferenza su Help desk negli aeroporti italiani ed europei che sarà promossa da Adiconsum e CEC nella giornata del 7 luglio gli Help Desk negli aeroporti di Roma, Torino, Bologna, Bari
L’iniziativa di Adiconsum e CEC Italia (Centro Europeo Consumatori) degli Help Desk negli aeroporti italiani è stata riconosciuta come Best Practice dalla Commissione europea, tanto che quest’anno nella giornata di giovedì 7 luglio gli Help Desk accoglieranno i viaggiatori aerei di molti aeroporti sia in Italia che nei Paesi dell’Unione Europea. Per l’Italia, l’evento sarà organizzato da Adiconsum e CEC in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, Enac, Assaeroporti, ADR-Aeroporti di Roma, Sagat-Aeroporto di Torino, Sab-Aeroporto di Bologna, e Aeroporti di Puglia in 4 aeroporti: Roma-Fiumicino, Torino, Bologna, Bari.
Che cosa sono gli Help Desk e qual è il loro obiettivo? Di questo e dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo si parlerà in una conferenza stampa che vedrà la partecipazione di tutti gli attori coinvolti: a partire da Adiconsum e CEC, insieme alla Rappresentanza della Commissione europea per i consumatori, dall’Enac, quale Autorità di regolazione, daAssaeroporti, per i gestori aereoportuali. Interverranno:
• Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum
• Emilio Dal Monte, Vicedirettore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea
• Giuseppe Daniele Carrabba, Direttore Centrale Coordinamento Aeroporti di Enac
• Fulvio Cavalleri, Vicepresidente di Assaeroporti
• Federico Vicari, Direttore Centro Europeo Consumatori
Rispondi