Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

Le Notti dell’Utopia

Posted by fidest press agency su mercoledì, 6 luglio 2011

Bassiano (LT) dal 9 luglio al 15 agosto, arrivano Le Notti dell’Utopia, 11 appuntamenti all’insegna della solidarietà e della grande musica con protagonisti del calibro di: Ambrogio Sparagna, Niccolò Fabi, Lillo & Greg ed Edoardo Bennato.
Si parte il 9 luglio con la “Notte bianca del borgo solidale”: oltre venti performances nei vicoli e nelle piazze del centro storico che culmineranno con il concerto di Ambrogio Sparagna, primo di una lista di ospiti di gran rilievo. Si continua infatti fino al 15 agosto con convegni, in apertura di serata, e poi ancora spettacoli e i grandi concerti presso il Parco comunale Achille Salvagni (Peschiera).
Nomi del calibro di Niccolò Fabi (16 luglio alle 21.00), La fame di Camilla (17 luglio, ore 22.30), Lillo & Greg (22 luglio, ore 22.00), e poi ancora i salentini U’Papadia (23 luglio, 22.30) e il gran finale del 13 agosto con Edoardo Bennato.
Il gruppo di lavoro che cura l’organizzazione, l’allestimento e la gestione di tutte le fasi, è infatti, formato proprio da utenti della Comunità alloggio per minori di Bassiano gestita da Utopia 2000. “Le Notti dell’Utopia” spiega Massimiliano Porcelli, presidente della Cooperativa “dimostrano che l’espressione “Terzo settore” può assumere una pluralità di significati, non limitato alla solita elencazione dei requisiti giuridici per entrarne a far parte, ma esteso anche a quei principi organizzativi, a quei presupposti etici e solidali che ne costituiscono il potenziale attrattivo”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: