Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Criteo: crescita ricavi annuali

Posted by fidest press agency su martedì, 12 luglio 2011

Criteo annuncia che i ricavi annuali sono cresciuti da 0 a 200 milioni di dollari in soli tre anni. Nello stesso lasso di tempo, il numero dei dipendenti della società è passato da 20 a 350 grazie a un’espansione in 20 paesi tra America, Europa e Asia. La crescita di Criteo segna una svolta nel marketing online con una nuova leva d’acquisizione come espansione del search. Criteo migliora l’esperienza d’acquisto agevolando la scoperta dell’offerta prodotto più rilevante attraverso il retargeting personalizzato. Accresce inoltre il tasso di conversione globale del sito merchant incrementando le vendite globali. Criteo inviò il suo primo click a un inserzionista nel maggio del 2008. Oggi eroga milioni di click al giorno. Questi click sono generati e tracciati come avviene per il search, attraverso l’interfaccia self-service di Criteo, con possibilità di bidding per categoria merceologica, o mediante il software di tracciamento del SEM dell’inserzionista. I lead di Criteo si convertono in vendite col medesimo tasso di conversione del search engine marketing tradizionale, permettendo la misurazione di Criteo sulla base della pura performance. “Molti inserzionisti volti alla performance hanno già saturato da tempo le loro campagne SEM esistenti e sono alla ricerca di nuove aree di crescita” racconta JB Rudelle, CEO e fondatore di Criteo. ”Purtroppo non sono stati in grado finora di trovare un altro canale capace di generare le medesime performance post-click del search. Con Criteo possono finalmente estendere le loro campagne search e generare quelle vendite incrementali che ora stanno perdendo.” Simon Dupuy, Head dell’Online Advertising di Expedia, ci spiega: “Criteo ha dimostrato di essere un efficace mezzo per Expedia nel dare ai nostri utenti informazioni targetizzate, producendo valore per i nostri clienti e facilitandone ulteriormente i loro viaggi. Assicurare in un modo rilevante la fidelizzazione dei clienti è prioritario per Expedia e la risposta che stiamo ricevendo dai nostri viaggiatori nell’ultimo anno mostra che Criteo è fondamentale nell’attuazione di questo obiettivo.”

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