Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 25

Mostra fotografica “Huang Kehua”

Posted by fidest press agency su martedì, 12 luglio 2011

Venezia Biblioteca Nazionale Marciana, Sale Monumentali mostra aperta fino al 28 agosto 2011 a cura di Vincenzo Sanfo Lusinghiero successo di pubblico della mostra che la Biblioteca Nazionale Marciana, in collaborazione con il Centro Italiano per le Arti e la Cultura, ha organizzato nelle sue Sale Monumentali (inserite nel percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco, con ingresso dal Museo Correr (Piazza San Marco – Ala Napoleonica) nei consueti orari (http://www.museiciviciveneziani.it). Già oltre 20.000 visitatori hanno infatti ammirato le straordinarie fotografie di Huang Kehua, che tanto successo hanno ottenuto nel 2010. La mostra, intitolata “Le illuminazioni della natura”, è curata da Vincenzo Sanfo. L’opera di Huang Kehua, considerato uno dei più importanti fotografi contemporanei cinesi, scandaglia i percorsi della natura vista attraverso le illuminazioni di un occhio che vede ciò che non sempre è visibile.
Le sue fotografie cessano di essere tali in virtù di una capacità di sintesi visionaria, che trasforma le immagini in vere e proprie opere d’arte, spesso spiazzanti nella loro modernità. L’arte di Kehua è in grado di reggere il confronto con le opere dei grandi artisti del novecento come Pollock, Kline e i grandi dell’astrattismo americano. Nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana sono esposte le opere di medie dimensioni mentre in una seconda sede (Palazzo Correr, Strada Nuova, Cannaregio 2217) sono presentati i grandi formati.
Huang Kehua Nasce nel 1943 in Rongcheng nella provincia dello Shandong, studia e si laurea in ingegneria. Diventa Presidente onorario dell’Associazione fotografica dello Shandong. Presidente onorario dell’associazione Qili Photographic Culture Improvement Associaton. Presidente onorario presso Great China Group of Professional Photographers of America (PPA). (acqua, fiore di loto)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: