Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Venticinque lezioni a cura di Antonio Faeti

Posted by fidest press agency su martedì, 12 luglio 2011

Bologna dal 17 ottobre 2011 al 14 maggio 2012, il lunedì dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la Sala delle Assemblee della Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna (Via Farini, 15 ) Le iscrizioni si accettano entro e non oltre il 30 settembre 2011, lezioni, gratuite e a numero chiuso secondo l’ordine di arrivo delle richieste L’ottimo riscontro e l’interesse dimostrato da parte di un pubblico selezionato, competente e ormai consolidato, ha indotto la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna ad accogliere anche quest’anno la proposta di un quinto corso di specializzazione nell’ambito del progetto di alta formazione ideato e curato dal prof. Antonio Faeti rivolto a insegnanti, educatori, studenti e tutti coloro che, per formazione personale o professionale, ritengono i temi trattati una conoscenza indispensabile ai fini della salvaguardia di un bene in via di estinzione quale è oggi l’immaginario.
Da ottobre prossimo partirà il corso Il principe ireneo. Cosa ci dicono le fiabe, un ritorno alle tematiche del primo anno già proposte da Faeti al suo pubblico con Itinerari del fiabesco e oggi riprese quale antidoto alla malvagità del mondo e alla perdita di valori quali fantasia, creatività e immaginazione, un tempo patrimonio spontaneo di ogni essere umano e oggi fortemente minacciati da una cultura dominata dal video, che tutto esibisce appiattendo e disvelando con violenza ogni cosa, impedendo di immaginare alcunché. Per iscriversi è necessario presentare richiesta all’indirizzo iniziative.rocchettamattei@fondazionecarisbo.it allegando un curriculum personale. Le richieste saranno accettate entro e non oltre il 30 settembre 2011 fino ad esaurimento dei posti disponibili. Verrà considerato l’ordine di arrivo delle mail. Alla fine del corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione. a fronte di una frequenza pari all’80% delle lezioni,.
Le lezioni hanno inizio alle 17,30. L’accesso agli iscritti sarà consentito fino e non oltre le 17,45. L’uscita anticipata dalle lezioni dovrà essere comunicata e motivata preventivamente tramite mail alla segreteria del corso. Le firme di presenza saranno registrate alla fine di ogni lezione. In caso si verifichino 3 assenze consecutive non giustificate si riterrà decaduta automaticamente l’iscrizione. L’attestato finale sarà rilasciato a fronte di un numero di presenze pari all’80% (20 su 25). (antonio faeti, il principe igor)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: