Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Mondiali di nuoto

Posted by fidest press agency su giovedì, 14 luglio 2011

Shanghai, dal 16 al 31 luglio 2011. 14ª edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto FINA Eurosport (Sky, canale 211) come sempre offrirà ai telespettatori una copertura globale con circa 50 ore di diretta con la telecronaca diGianmario Bonzi e il commento tecnico di Lorenzo Vismara, campione europeo nella 4×100 stile libero nel 2004 e nel 2006, e di Dario Scola, allenatore di Elena Bertocchi, fresca campionessa europea Junior di tuffi dal trampolino 3m.
Inoltre, nella giornata di martedì 26 luglio la campionessa italiana Alessia Filippi sarà ospite nella sede italiana di Eurosport per un giorno e, oltre a rispondere alle domande dei propri fan via chat e a realizzare una video intervista, si cimenterà nel ruolo di telecronista al fianco dei commentatori Eurosport. L’intera manifestazione verrà trasmessa con la qualità dell’alta definizione su Eurosport HD (canale 211 del decoder Sky HD): nello specifico Eurosport trasmetterà le gare di tuffi dal 16 al 24 luglio, giorno in cui inizieranno le gare di nuoto che Eurosport trasmetteràfino alla conclusione di domenica 31. Gli abbonati ad Eurosport Player, il servizio di streaming online del Gruppo Eurosport, potranno inoltre seguire tutte le gare dal proprio PC. Tutte le finali delle gare di tuffi saranno trasmesse da Eurosport in diretta o in differita, tutte le gare eliminatorie di nuoto saranno trasmesse in diretta nella notte dalle ore 3:00 alle ore 5:30 e tutte le finali saranno in diretta dalle ore 13:00 alle ore 15:30. Si parte subito sabato 16 con la finale femminile dal trampolino dei 3 metri in cui Tania Cagnotto e Francesca Dallapè difenderanno l’argento di Roma 2009, appuntamento da non perdere insieme alle finali in cui parteciperà Federica Pellegrini, ovvero domenica 24 i 400 stile libero e mercoledì 27 i 200.
La troupe di Eurosport sarà presente on site per realizzare interviste a tutti i campioni direttamente dalla mixed zone, subito dopo le gare. Durante le gare di nuoto, al termine delle finali di giornata, andrà in onda Pool Talk, un programma speciale della durata di 15 minuti condotto dall’olandese tre volte Campione Olimpico Pieter van den Hoogenband, che offrirà una sintesi della giornata con un punto di vista esclusivo sull’evento e interviste realizzate in diretta dalla mixed zone.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: