Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Palermo: arrivo delegazione europea

Posted by fidest press agency su sabato, 16 luglio 2011

Palermo da lunedì 18 a mercoledì 20 luglio per la realizzazione di progetti legati all’educazione alla legalità e alla protezione del patrimonio culturale locale. La delegazione, guidata dall’On. Lotahr Bisky, sarà composta da 12 Europarlamentari, fra cui gli italiani Onn. Silvia Costa e Marco Scurria.
Lunedì 18 luglio nella sala del Grand Hôtel Piazza Borsa alle 15:00 è previsto l’incontro con l’Associazione Acudipa. Seguirà alle 17:00 a Palazzo Steri un incontro con il Magnifico Rettore e i membri del Senato accademico dell’Università di Palermo. Alle 19:00 sono previsti gli incontri con l’Ordine dei giornalisti, con il Sindaco di Corleone, Dott. Antonino Iannazzo e con il Sindaco di Niscemi, Dott. Giovanni Di Martino, in Via Bernini sede regionale dell’Ordine dei giornalisti.
Martedi 19 luglio, a partire dalle 09:00, momento solenne con la commemorazione del Giudice Borsellino in via D’Amelio. La delegazione alle 10:00 parteciperà ad una tavola rotonda con il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana (ARS) On. Francesco Cascio e i membri della commissione per la Cultura, la formazione ed il lavoro dell’ARS (Palazzo dei Normanni).Alle 12:00 Conferenza Stampa – Palazzo dei Normanni I lavori riprenderanno alle 15:00 con l’incontro con il Ministro della Gioventù, Giorgia MELONI, presso l’Aula Consiliare, Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria. Seguirà, sempre nell’Aula consiliare, l’incontro con Paolo Di Caro, Direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani. Alle 17:00, Intitolazione dell’Atrio della Biblioteca Comunale di Piazza Casa Professa al giudice Paolo Borsellino con scopertura della lapide commemorativa, in presenza delle autorità locali tra le quali Diego Cammarata, Sindaco di Palermo,Raoul Russo, Assessore alle politiche giovanili e attività sociali e Pietro Cannella, Assessore alla Cultura. Alle 18:00 l’incontro con Ugo Forello, Presidente di “Addiopizzo”, associazione di volontariato contro le richieste estorsive (via Lincoln 131) chiude la giornata di lavori.
Mercoledì 20 luglio, la missione della delegazione si concluderà con la visita dei siti d’interesse culturale e archeologico cofinanziati dal FESR.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: