Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Una politica fatta da chi non ha mai lavorato

Posted by fidest press agency su lunedì, 18 luglio 2011

Abbiamo due nuovi eroi nel parlamento italiano e sono Mario Ferrara e Salvo Fleres che sono i firmatari di una bellissima leggina messa a segno nella notte lontana da controlli che congela i privilegi dei parlamentari. Ne hanno architettata un’altra delle loro legando lo stipendio all’andamento de PIL, ma solo ed esclusivamente se è in crescita. In buona sostanza se noi piccoli e medi imprenditori lavoreremo sodo e rimetteremo in piedi questo disastro di paese i primi a beneficiarne saranno proprio loro che lo hanno portato sul lastrico, poichè il loro stipendio aumenterà se le cose andranno bene ma rimarrà intatto se le cose, da loro gestite, andranno male.
In questi casi un buon amministratore farebbe cio’ che il buon padre di famiglia: taglia tutte le spese superflue e possibili della sua persona e della sua gestione lasciando invariate quelle necessarie alla sopravvivenza decorosa dei figli e della moglie. Se pensate a quante sono le persone che vivono direttamente di politica troverete un esercito composto da oltre 145 mila tra Parlamentari, Ministri, Amministratori Locali. A questi vanno aggiunti gli oltre 12 mila consiglieri circoscrizionali; 24 mila persone nei Consigli di Amministrazione delle 7 mila società, Enti, Consorzi, Autorità di Ambito partecipati dalle Pubbliche Amministrazioni; quasi 318 mila persone che hanno un incarico o una consulenza elargita dalla Pubblica Amministrazione. E poi la massa del personale di supporto politico addetto agli uffici di gabinetto dei Ministri, Sottosegretari, Presidenti di Regione, Provincia, Sindaci, Assessori Regionali, Provinciali e Comunali; i Direttori Generali, Amministrativi e Sanitari delle ASL; i consigli di amministrazione degli Enti Pubblici.
Se penso che la formazione politica che permette ciò è il governo che fino a ieri era la speranza di ogni imprenditore italiano, e che addirittura l’opposizione paladina della giustizia quando si tratta di spartire la torta è sempre la prima a sedersi, stento a crederci e mi dico francamente: “la strada per noi e’ obbligata” non se ne può più di questa gente. (Fabrizio Frosio Presidente PDA – Partito delle aziende)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: