Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 321

Miss Italia: le prime finaliste

Posted by fidest press agency su martedì, 19 luglio 2011

Le piazze italiane si popolano di bellezza: in tutto il paese sono in corso le selezioni per partecipare al concorso Miss Italia che permetteranno alle aspiranti miss di vincere i titoli regionali attraverso cui accedere alle Prefinali nazionali di Montecatini. Grande successo stanno avendo tra le ragazze le selezioni per eleggere le 19 Miss Sportiva Regione che accederanno alle Prefinali gareggiando sia per il titolo di Miss Italia che per quello nazionale di Miss Italia Sport 2011, novità di questa edizione del concorso. Le prime due atlete in Prefinale sono state elette in Veneto e in Emilia Romagna. A Fossalunga di Vedelago (TV) a vincere il titolo di Miss Sportiva Veneto è stata Mara Dall’Armellina, 22 anni, di Mareno di Piave (TV). Mara è alta 1.74 ed ha capelli biondi e occhi verdi. Studia mediazione linguistica e pratica abitualmente corsa e step. A giudicarla è stata una giuria presieduta da Manuela Lavorato, atleta veneta vincitrice nel 1999 di due medaglie d’oro agli europei under 23 di atletica leggera a Goteborg e della medaglia d’argento nel 2001 ai “Giochi del Mediterraneo”. Manuela Lavorato non era nuova al mondo delle giurie di Miss Italia in quanto è già stata giurata alle finali.
A Cavezzo(Mo), il titolo regionale di Miss Sportiva Emilia Romagna è andato invece alla ferrarese Silvia Negri, 20 anni e nuotatrice professionista. Alta 178, capelli castani, occhi neri, Silvia studia giurisprudenza e gareggia per il gruppo sportivo “2001 Team A. S.D”. In passato ha vinto vari titoli regionali, specialità 50 dorso, gareggiando anche con Federica Pellegrini.
Il prossimo 20 luglio si terrà invece la selezione per eleggere Miss Sportiva Lazio presso il Monteverde Sporting Club di Roma. Alla finale regionale parteciperanno 30 aspiranti miss, tra cui alcune campionesse nelle proprie discipline: Silvia Pontecorvi , 19 anni di Roma, campionessa regionale di ginnastica artistica attualmente in serie A; Chiara Cavassini, 23 anni di Frascati, cintura nera di karate; Maria Costanza Ruocco, 18 anni di Guidonia, pallavolista di serie B; Alexandra Colasanti, 22 anni, e Angelica Presta, 19, entrambe di Roma e Arbitri federali della FIGC.
In giuria ci saranno, tra gli altri, Roberto Pruzzo ex centravanti della AS. Roma e Francesca Quondamcarlo, schermitrice italianavincitrice di una medaglia d’oro campionati mondiali di scherma ad Antalia (Turchia) nel 2009 e di una medaglia d’oro ai campionati europei di Lipsia nel 2010. http://www.missitaliasport.it (miss sportiva)

Una Risposta to “Miss Italia: le prime finaliste”

  1. Stock brokers, portfolio managers, investment bankers ,C.
    As ,C.Ss ,Cost and Work accountants are created by going through these professional
    courses. Natural and over-the-counter products. Since there
    are a plethora of cellulite removing creams out
    there that can resemble a cauliflower or a solid blister.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: