Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Radio Pope-Up

Posted by fidest press agency su venerdì, 19 agosto 2011

Madrid, Cattedrale dell'Almudena

Image by Ruggero Poggianella via Flickr

Radio Pope-up, la web radio che un gruppo di giovani italiani sta realizzando a Madrid per raccontare la Giornata Mondiale della Gioventù 2011, incontra un crescente interesse, dimostrato dagli accessi al sito (Google Analytics non sbaglia: dopo solo tre giorni più di 2000 accessi e più di 10000 pagine visitate, senza contare le pagine di famigliacristiana.it/gmg2011 dedicate all’emittente), ma soprattutto dai contatti al social network Facebook e dagli interventi in diretta degli ascoltatori tramite l’applicazione Skype. Una testimonianza tra le altre: “Ragazzi siete fantastici! Mille complimenti! Io ho partecipato a quella del 1984, ossia l’Annuncio di Lolek della Prima GMG, e poi a quella del 1985! Allora avevo 25 anni, ora ne ho 51, ma la voglia d’esserci almeno col cuore, è molto viva! Auguri a tutti i giovani presenti lì a Madrid! (R. F. – Milano)”. Le dirette mattutine e serali di Madrid Live hanno dato risalto alla festa dei giovani di tutto il mondo che hanno invaso pacificamente la capitale spagnola, senza dimenticare qualche voce dissonante: gliindignados e le loro rivendicazioni, la difficoltà per i pellegrini nelle strutture di alloggio, qualche catechesi soporifera, qualche coda di troppo agli accrediti… Ma la pazienza è una virtù che i giovani conoscono bene e che alla GMG si esercita con più disponibilità. Ora è tempo di accogliere, lasciare la parola e commentare papa Benedetto XVI.
Radio Pope-up trasmette dalla sede spagnola della Società San Paolo, che insieme alla Famiglia Mercedaria sostiene questa iniziativa dei giovani per i giovani.
Sul sito http://www.radiopopeup.com è disponibile l’intero palinsesto con la presentazione dei programmi, i podcast per l’ascolto off-line e la scheda dei giovani coinvolti nel progetto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: