Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Auto a trazione integrale

Posted by fidest press agency su martedì, 6 settembre 2011

Carrara nel week-end del 14/16 ottobre.Yokohama annuncia la partecipazione alla prossima edizione della fiera dedicata al mondo del fuoristrada e dei SUV “4×4 Fest”. Yokohama esporrà in primo luogo la linea Geolandar, pneumatici destinati a tutti i moderni modelli di vetture fuoristrada e SUV: in primis, il Geolandar G012 A/T, modello polivalente per eccellenza, poi il disegnoG051 H/T (Highway Terrain), indicato per una guida stradale e autostradale, e il Geolandar G001 M/T (Mud Terrain), studiato invece per un uso estremo, da fuoristrada puro.
Insieme alla gamma Geolandar, Yokohama proporrà anche il prodotto di punta dedicato ad un uso prettamente stradale e destinato ai SUV più potenti e performanti: l’ADVAN Sport V103B. Infine, sarà esposto anche l’ADVAN S.T., pneumatico polivalente per i SUV del segmento medio-alto. Oltre a questi modelli Yokohama mostrerà anche Parada Spec-X, destinato a incontrare le esigenze di personalizzazione degli utenti di SUV moderni e prestazionali grazie al suo look accattivante e ad un battistrada capace di dare prestazioni elevate in termini di controllo, tenuta di strada in curva, direzionalità e grip. Non mancheranno i pneumatici winter per SUV e 4×4: Yokohama V902, il top di gamma, e il 4×4 puro Yokohama Geolandar G071, studiato per un uso prettamente invernale dei 4×4. Yokohama sfrutterà l’importante palcoscenico di Carrara per presentare anche due nuovi invernali con “mescola nordica” la cui gamma presenta misure 4×4 e Suv: Iceguard IG30 e G073. Data la sempre maggior richiesta di prodotti specializzati, da quest’annoYokohama commercializzerà anche questi pneumatici spiccatamente invernali: Iceguard identifica infatti una famiglia di modelli adatti all’uso in zone montane che mantengono condizioni climatiche rigide, con fondi spesso innevati o ghiacciati.
Come da tradizione, Yokohama e MAK saranno anche impegnate, grazie alla collaborazione con la scuola di pilotaggio del Ciocco Centro Motori, nell’area esterna della fiera: le vetture della scuola che coinvolgeranno i visitatori in giri in pista e prove di guida off-road saranno equipaggiate infatti con pneumatici Yokohama e ruote MAK. Lo stand Yokohama/MAK sarà come di consueto all’interno del Padiglione C.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: