Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Master “religioni e culture del Mediterraneo”

Posted by fidest press agency su lunedì, 26 settembre 2011

Trevi 980906 - via della Pilotta 1

Image via Wikipedia

Roma P.zza della Pilotta, 4 Pontificia Università Gregoriana La Facoltà di Missiologia propone il Master in Teologia delle religioni con indirizzo “Religioni e culture del Mediterraneo”
Il Master, della durata di 2 anni – quattro semestri per un totale di 120 ECTS – si propone di formare professionisti (mediatori culturali, diplomatici, giornalisti, operatori della cultura e del turismo, ecc.) in grado di sintonizzarsi con le complesse dinamiche politiche, socio-culturali e antropiche che ruotano intorno al bacino del Mediterraneo. Interamente bilingue (inglese e italiano), il Master si avvale di una pedagogia interattiva mediante, corsi frontali, seminari, gruppi di lettura, workshop tematici condotti sotto la guida di un docente e la partecipazione a cicli di conferenze mirati ad approfondire le diverse identità e il domani del Mediterraneo. Anche per questo il master si avvale di docenti appartenenti ad altre tradizioni religiose.
Gli iscritti al Master biennale potranno presentare richiesta per una borsa di studio. Sarà inoltre possibile iscriversi per il conseguimento di un Diploma (durata di un anno – 60 ECTS) o come ospite (con rilascio di un Attestato per i corsi scelti).(dr. Paolo Pegoraro)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: