Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Le novità del software Rational

Posted by fidest press agency su lunedì, 3 ottobre 2011

Rational Software Conference (RSDC)

Image by cote via Flickr

11 Ottobre Milano – Officine del Volo, via Mecenate 76 ore 14; Roma 13 Ottobre – Hotel Aran Mantegna Innovate 2011 Via Mantegna è l’evento dedicato alla presentazione dei temi legati allo sviluppo e al rilascio di software – il cui valore risulta fondamentale non solo come aspetto chiave per la crescita aziendale, ma anche come elemento di differenziazione competitiva. Quest’anno la conferenza Innovate, che si terrà l’11 di ottobre a Milano e il 13 ottobre a Roma, sarà totalmente focalizzata sulla trasformazione dello sviluppo software e sulla possibilità di accelelare i risultati di business. Questo evento, che rappresenta il più importante appuntamento IBM Rational del 2011, è l’occasione per comprendere comeridurre la complessità dello sviluppo di prodotti sempre più intelligenti e interconnessi – il software pervade e collega infiniti aspetti della realtà quotidiana e del business – e scoprire come rilasciare sul mercato sistemi e software più velocemente.
Grazie all’integrazione di persone, processi e dati e soprattutto facilitando la collaborazione, i team possono diventare più agili e reattivi nell’ottimizzazione dei prodotti e nel rilascio dei sistemi. Rational è in grado di fornire piattaforme collaborative per lo sviluppo, know-how e servizi che possono trasformare software e sistemi di delivery migliorando notevolmente le capacità del cliente nell’ambito del Design, Development and Deployment, Integrated Application and Systems Lifecycle Management, Business Planning & Alignment, Application Security and Enterprise Modernization.
Il tema conduttore di tutto l’evento sarà la qualità del software declinata nelle sue forme principali. Nella sessione plenaria è previsto un intervento di Stefano Stinchi – Direttore Europeo Rational Software – e uno del comandante Alberto Colautti, Fleet Manager Airbus A330 di Alitalia – che dimostreranno attraverso video ed esperienze dirette quanto sia importante la qualità del software partendo da casi legati al mondo del volo e trasferiti anche ad altri mercati, si pensi alla medicina, alla robotica o al software installato nelle nostre auto. Sono previste anche sessioni parallele con approfondimenti su CLM (Collaborative Application LifeCycle) Qualità e Sicurezza sia per il mondo IT sia per il mondo System.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: