Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Giovani laureati a Bruxelles con Bcc e Regione Fvg

Posted by fidest press agency su mercoledì, 19 ottobre 2011

The Brussels Stock Exchange, designed by Suys.

Image via Wikipedia

Sei mesi di tirocinio retribuito con borsa di studio all’Ufficio di collegamento della Regione Fvg a Bruxelles. È quanto offre “Insieme in Europa”, iniziativa avviata nel 2006 grazie alla convenzione, rinnovata nel 2010, tra la Federazione regionale delle Bcc e la Regione Fvg, che si rivolge a clienti, soci o figli di soci delle Banche di Credito Cooperativo laureati (con laurea specialistica) in Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Relazioni pubbliche delle istituzioni, Agraria e Corso interfacoltà in Studi Europei. Nel biennio 2010-2012 sono 4 le borse di studio previste, di cui 3 già assegnate, mentre sono 11 gli stage realizzati dall’inizio del progetto, che hanno permesso ai ragazzi di specializzarsi nelle materie comunitarie lavorando sul campo: un’opportunità che si è trasformata, per tanti, in un lavoro concreto. Zanelli Riccardo, di Codroipo, è l’ultimo che sta completando con successo l’iter internazionale di formazione.
«Con questo progetto – ha commentato il presidente delle Bcc del Fvg, Giuseppe Graffi Brunoro – il Credito Cooperativo dimostra, ancora una volta, l’attenzione verso le nuove generazioni, sostenendo la formazione della classe dirigente del domani: inoltre, consente anche a noi di entrare in contatto con giovani in possesso di caratteristiche importanti da inserire nel nostro sistema».
Il bando è aperto ai candidati di età inferiore ai 28 anni, che abbiano conseguito (con un voto non inferiore a 99/110) una laurea quadriennale (vecchio ordinamento) o laurea specialistica quinquennale (nuovo ordinamento). Per essere inseriti nella graduatoria, inoltre, gli aspiranti “stagisti” devono possedere una buona conoscenza della lingua inglese e dimostrare di non usufruire di altre borse di studio. Ultima clausola: i candidati non devono essere impegnati in alcuna attività lavorativa. La scadenza per la consegna delle richieste di partecipazione è fissata per il 15 novembre, presso la propria Banca di Credito Cooperativo; il bando e la modulistica sono scaricabili dal sito internet http://www.bccfvg.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: