Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Concluso l’Italy Symposium USA 2011 Puglia

Posted by fidest press agency su mercoledì, 23 novembre 2011

Trulli di Alberobello, Italy

Numeri ed esiti dell’educational tour per operatori turistici statunitensi, organizzato dall’Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dalla Camera di Commercio di BariCala il sipario sull’Italy Symposium USA 2011, l’educational tour dedicato al mercato turistico americano, realizzato dal 14 al 19 novembre dall’ Assessorato al Turismo della Regione Puglia e dalla Camera di Commercio di Bari in collaborazione con ENIT Nord America e ITPC (Italian Travel Promotion Council), l’associazione cui aderiscono i più importanti tour operator degli Stati Uniti.Il territorio regionale ha ospitato per una settimana 250 operatori del turismo statunitensi tra stampa, tour operator e agenzie viaggi. In un fitto calendario di eventi in si sono intrecciati business, cultura e turismo: due convegni per la presentazione del territorio e dell’offerta turistica regionale (Symposium part I and II); più di 500 incontri business to business fra operatori pugliesi e americani; un tour di sei giorni per la Puglia, con tappe a Bari, Trani, Monte Sant’Angelo, Alberobello, Martina Franca, Ostuni, Lecce; la collaborazione con i migliori professionisti pugliesi dell’enogastronomia, della ricettività, della ristorazione; uno show finale di balli popolari pugliesi e musica lirica ospitato dal salone dei servizi della Camera di Commercio.Soddisfazione anche da parte della Camera di Commercio di Bari: “Siamo stati l’unico caso italiano di un ente camerale – sostiene il presidente Alessandro Ambrosi – che abbia cooperato con la Regione per l’organizzazione di un Symposium e ne sono felice. Sono anche convinto che questa iniziativa saprà generare concrete occasioni d’affari per i nostri alberghi, i nostri ristoratori e la nostra ricettività in genere. Lo dimostra il successo degli incontri B2B tenutisi nel Salone della Camera di Commercio il pomeriggio del 14 novembre: quasi cinque ore di lavori, con più di 100 aziende pugliesi che si sono incontrate con 36 tour operator americani. Mi pare che una vetrina del genere capiti molto raramente per un territorio e per la sua offerta turistica. Questo format vincente vedremo di applicarlo nuovamente ad altri mercati cui rivolgere il nostro prodotto turistico”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: