Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Seniority Awards 2011, Whirlpool premia 111 dipendenti

Posted by fidest press agency su sabato, 17 dicembre 2011

Nell’auditorium del centro operativo europeo di Comerio il presidente Bracken Darrell e il vice presidente Risorse umane Adriano Mureddu hanno consegnato i riconoscimenti ai lavoratori dell’area di Varese con 35 e 20 anni di attività. «Sono orgoglioso di potermi congratulare con chi per tanti anni ha prestato servizio in Whirlpool. Ognuno di voi è un grande esempio di attaccamento all’azienda e ai suoi valori» così il presidente di Whirlpool EMEA Bracken Darrell ha salutato e ringraziato i 111 dipendenti dell’area di Varese che questa mattina hanno ricevuto il seniority award per aver compiuto 35 e 20 anni di attività. Nell’auditorium del Centro Operativo europeo di Comerio si è rinnovata una tradizione cominciata da Giovanni Borghi e mantenuta negli anni: «Borghi aveva pensato di esprimere il suo apprezzamento ai dipendenti più “fedeli” premiandoli con agende in pelle firmate di suo pugno, diplomi e orologi -racconta Adriano Mureddu, vice Presidente Risorse umane, dimostrandosi anche in questo un precursore. Borghi, infatti, alimentava con questo semplice gesto quello che oggi chiamiamo lo spirito di appartenenza, l’orgoglio di lavorare in azienda». Sono stati ben 111 i dipendenti che quest’anno hanno ricevuto una testimonianza dall’azienda per il lavoro svolto: in trentasei hanno compiuto 35 anni in azienda, in 75 20 anni. I primi (2 del centro di Comerio e 34 di Cassinetta di Biandronno) hanno ricevuto una medaglia d’oro, un diploma e un orologio; i secondi (10 di Comerio, 55 di Cassinetta) un diploma e un orologio. «I valori e il patrimonio umano hanno sempre caratterizzato Whirlpool e hanno contribuito a fare la differenza -sottolinea Mureddu-. Il seniority award è precisamente questo: un riconoscimento alle persone, alla loro professionalità e all’impegno che hanno profuso nel lavoro quotidiano, ma anche il sigillo di un rapporto con l’azienda cui hanno dato tanto e dalla quale tanto hanno ricevuto».
La cerimonia dei seniority award oggi si è tenuta anche nello stabilimento di Siena; il 16 dicembre è in programma a Trento; il 22 a Napoli. In totale sono 162 i dipendenti Whirlpool premiati, 40 con 35 anni di attività e 122 con 20.
Whirlpool EMEA e Whirlpool Corporation Con circa 12.000 dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi europei e siti produttivi in sette Paesi, Whirlpool Europe, Middle East & Africa (EMEA) è una società interamente controllata da Whirlpool Corporation, l’azienda leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici. Nel 2010, Whirlpool Corporation ha avuto un fatturato annuale di 18,4 miliardi di dollari, 71.000 dipendenti e 67 centri di produzione e di ricerca tecnologica in tutto il mondo. L’azienda commercializza i marchi Whirlpool, Maytag, KitchenAid, Jenn-Air, Amana, Brastemp, Bauknecht e altri importanti brand quasi in ogni paese del mondo. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool si trova in Italia, a Comerio (VA). Per ulteriori informazioni sull’azienda, consultate il sito Internet http://www.whirlpoolcorp.com o http://www.whirlpool.it.(seniority)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: