Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Bed & Breakfast in crescita in Europa

Posted by fidest press agency su domenica, 8 gennaio 2012

Bed & Breakfast in crescita in EuropaEindhoven, Paesi Bassi Il fenomeno del bed & breakfast prospera in Europa. Da ricerche risulta che negli ultimi cinque anni sono stati aperti molti B&B nuovi. Bedandbreakfast.eu, il sito web di B&B più grande d’Europa, il 5 gennaio 2012 ha superato la soglia di 50.000 B&B in Europa. Il settore europeo dei B&B è relativamente giovane: solo il 15% dei bed & breakfast in Europa è stato aperto prima del 2000. Un’ampia maggioranza (59%) è stata aperta nel o dopo il 2006.* Ogni mese si aggiungono mediamente 2.400 nuovi indirizzi di B&B a Bedandbreakfast.eu. In parte sono strutture già esistenti, in parte sono strutture nuove. Il numero 50.000 era il Bed & Breakfast Ai Vicerè nella città italiana di Palermo, in Sicilia. “Molti padroni di casa hanno l’intenzione di aprire un B&B, possibilmente grazie alla crisi economica. Un B&B può essere un gradito fonte di reddito. Inoltre, il successo di altri bed & breakfast è contagioso,” dice Hanny Hoedemaker, la fondatrice di Bedandbreakfast.eu. Per una notte in un bed & breakfast in Europa l’ospite paga mediamente € 74,= per due persone, colazione compresa. Una camera doppia standard in albergo costerà almeno cento euro. Grazie al loro ottimo rapporto qualità/prezzo i piccoli, incantevoli bed & breakfast riscuotono un grande successo di pubblico.
Guida per le nuove imprese
Per poter compiacere a tutte le richieste di informazioni su come aprire un bed & breakfast, a metà 2012 BBE lancerà una guida europea per le nuove imprese. Alla fine del 2011 BBE ha lanciato anche il sito web B&B for sale (http://www.bedandbreakfastforsale.eu), dove si possono trovare tutti i bed & breakfast in vendita in Europa.
Nel febbraio 2009 Bed & Breakfast Europe ha lanciato il sito web Bedandbreakfast.eu. Questo portale ben presto diventò il sito di B&B più grande d’Europa, con più di 50.000 indirizzi in 46 paesi europei et e più di 3,9 milioni di foto.
*Fonte: Ricerca ‘Bed & Breakfast in Europa Occupazione, volume d’affare e altri dati principali’ (2010/2011) di Bed & Breakfast Europe (BBE) in collaborazione con l’agenzia di ricerca NRIT.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: