Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 106

Metformina cloridrato compresse per pazienti adulti affetti da diabete di tipo 2

Posted by fidest press agency su venerdì, 3 febbraio 2012

Italiano: Diagramma prevalenza diabete e obesi...

Image via Wikipedia

Ingelheim, Germania e Indianapolis, Indiana (USA) Boehringer Ingelheim Pharmaceuticals, Inc. e Eli Lilly and Company (NYSE: LLY) hanno annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) ha approvato linagliptin/ metformina cloridrato, un nuovo farmaco che associa l’inibitore della dipeptidilpeptidasi-4 (DPP-4) linagliptin e metformina.1 Con un’unica compressa da assumersi due volte al giorno, linagliptin/metformina cloridrato (HCI) offre una nuova opzione terapeutica a pazienti adulti affetti da diabete di tipo 2 che necessitano di un migliore controllo glicemico.1 Linagliptin (5 mg in monosomministrazione giornaliera) compresse viene commercializzato con il marchio Tradjenta™ (linagliptin) negli Stati Uniti, con il marchio Trajenta™ in Europa e Canada, e con il marchio Trazenta™ in Giappone, così come in altri mercati.2,3Linagliptin/metformina HCI è un farmaco da prescrizione che può essere assunto da adulti con diabete di tipo 2 per i quali sia indicato un trattamento con linagliptin e metformina per migliorare il controllo glicemico in associazione a dieta e attività fisica. Al dosaggio massimo linagliptin/metformina HCI ha dimostrato di ottenere riduzioni dell’emoglobina glicata (HbA1c o A1C) rispetto al placebo sino a 1,7% (+0,1% nel placebo e -1,6% linagliptin/metformina HCI). L’emoglobina glicata viene misurata nei pazienti con diabete come indicatore del controllo glicemico nei due/tre mesi precedenti. Linagliptin/metformina HCI non ha determinato alcuna variazione significativa del peso corporeo e può essere assunto da solo o in associazione a una sulfanilurea, farmaco comunemente prescritto nel diabete di tipo 2. Linagliptin/metformina HCI non va assunto da pazienti con diabete di tipo 1 né come terapia della chetoacidosi diabetica (aumento dei chetoni nel sangue o nelle urine). Non è stato studiato in associazione a insulina. Il foglietto illustrativo di linagliptin/metformina HCI riporta l’avvertenza del rischio di acidosi lattica, una seria complicanza metabolica, che si può verificare a seguito dell’accumulo di metformina durante la terapia con linagliptin/metformina HCI .1“A causa della natura complessa del diabete di tipo 2 la maggior parte di soggetti affetti da questa patologia ha necessità di assumere più farmaci per ridurre la glicemia” ha commentato il Dottor Lance Sloan del Texas Institute for Kidney and Endocrine Disorders. “L’approvazione di linagliptin/metformina HCI è un fatto molto positivo, perché unisce due ipoglicemizzanti in un’unica compressa e offre una buona opzione terapeutica a coloro che devono assumere più farmaci e per i quali sono indicati sia linagliptin che metformina.”

 

7 Risposte to “Metformina cloridrato compresse per pazienti adulti affetti da diabete di tipo 2”

  1. parkiety said

    Great article. It is extremely unfortunate that over the last years, the travel industry has already been able to to fight terrorism, SARS, tsunamis, flu virus, swine flu, and the first ever real global economic collapse. Through it all the industry has really proven to be powerful, resilient and dynamic, obtaining new strategies to deal with hardship. There are always fresh problems and opportunities to which the business must just as before adapt and behave.

  2. Hey There. I found your blog the use of msn. This is a very neatly written article. I will make sure to bookmark it and return to read more of your helpful information. Thanks for the post. I will definitely return.

  3. This is a very good article! Thanks for making this information interesting. I enjoyed this article a lot and I share many of your views. http://www.samsung1080phdtv.net/

  4. Quality content is the important to invite the users to
    pay a visit the website, that’s what this web site is providing.

  5. Hello very cool blog!! Man .. Excellent .. Superb .. I’ll bookmark your blog and take the feeds also? I am satisfied to seek out so many useful info right here in the publish, we’d like develop more strategies on this regard, thanks for sharing.

    . . . . .

  6. Marissa said

    I am regular visitor, how are you everybody? This post posted at this web site is in
    fact nice.

  7. Greeat work! That is the type of information that should be shared around the
    internet. Shhame on Google for no longer positioning this publish higher!
    Come on over and talk ove with my web site . Thank you =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: