Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Sanremo: la migliore canzone d’amore

Posted by fidest press agency su domenica, 5 febbraio 2012

Panorama di Sanremo, Liguria, Italia

Image via Wikipedia

Martedì 14 febbraio, alle ore 10 a Sanremo, a Casa Sanremo presso la Sala Ranuncolo del Palafiori verrà presentato dal MEI- Meeting degli Indipendenti il sito di WMW, il primo social working musicale.
Tra i primi artisti presenti: in qualità di testimonial di WMW il rapper Kyto, che sta lavorando al clip di lancio del sito; Tiberio Ferracane, cantautore torinese di impianto teatrale e ideatore di Bed & Show, il sito che di scambi di ospitalità tra i musicisti durante i tour; la cantautrice genovese Valentina Amandolese prodotta dalla Dcave Records con l’album “Nella stanza degli occhi” che ha convinto critica e pubblico per la sua poetica di matrice indie; Davide Geddo, atipico cantautore che ha stupito con il disco “Fuori dal Comune” da poco uscito; Eugenio Ripepi, cantautore, attore e regista con all’attivo l’album “La buccia del buio” e infine I Cosi, band milanese di culto in uscita con il nuovo album e battezzata da Morgan tra beat, melodie orecchiabili e rock’n’roll divertente. Altri si aggiungeranno nei prossimi giorni. Parteciperanno inoltre molti operatori del settore, come Giordano Sangiorgi, patron del Mei, Antonio Diodati, organizzatore per Casa Sanremo, Fabio Gallo dell’Altoparlante. Coordinerà il giornalista Enrico Deregibus.
In occasione di San Valentino, gli artisti si esibiranno con un brano del loro repertorio sul tema dell’amore. Inoltre, sarà premiata la canzone d’amore indipendente più votata sulle pagina Facebook ufficiale del Mei (all’indirizzo: http://www.facebook.com/Meeting DegliIndipendenti), un contest che si concluderà il 10 febbraio ma che ha già superato i 10 mila voti e raccolto oltre 200 brani segnalati. Il nuovo sito “social” WMW è sicuramente l’inizio di un’innovativa modalità di fare ed usare la musica. Ogni artista potrà, attraverso le sofisticate applicazioni di un semplice social network, scambiare, interagire e produrre in base alle sue esigenze creative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: