Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 307

Trend Micro è sponsor di Cloud Security Alliance Italy

Posted by fidest press agency su lunedì, 13 febbraio 2012

Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, comunica che da oggi supporta le attività dell’associazione Cloud Security Alliance Italy, capitolo italiano di Cloud Security Alliance. Cloud Security Alliance è un’organizzazione mondiale no-profit che promuove e sviluppa temi di ricerca sulla sicurezza del cloud computing, con l’obiettivo di contribuire all’uso corretto e sicuro dei servizi cloud.“Trend Micro, da oltre vent’anni leader nella sicurezza informatica, è stato il primo a utilizzare una tecnologia di protezione cloud based, la Smart Protection Network – afferma Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italy – Inoltre la nostra intera offerta è cloud oriented, sia per quanto riguarda i prodotti che per i servizi. E’ quindi naturale, oltre che importante per noi, continuare a supportare anche localmente, in Italia, un’organizzazione come Cloud Security Alliance, con la quale condividiamo principi fondamentali, primo tra tutti permettere ai nostri clienti di affrontare in tutta sicurezza il viaggio verso il cloud”
“Siamo felici che Trend Micro abbia deciso di sostenere le attività di ricerca della nostra associazione – dichiara Alberto Manfredi, Presidente Cloud Security Alliance Italy – in linea con la nostra mission di fornire una corretta ed aggiornata informazione sui temi emergenti della sicurezza cloud considerando le specificità del mercato italiano caratterizzato da una importante presenza della PMI”La partnership tra Trend Micro e Cloud Security Alliance Italy si concretizzerà con una serie di attività congiunte di ricerca, formazione e comunicazione. In particolar modo Trend Micro supporterà le attività di ricerca nell’area privacy & cloud.
Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un’esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un’offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all’interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull’infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.trendmicro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: