Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Stilton torna in onda

Posted by fidest press agency su venerdì, 17 febbraio 2012

Geronimo Stilton Race Across America

Geronimo Stilton Race Across America (Photo credit: Richard Masoner / Cyclelicious)

RAI 2 ha infatti deciso di rimandare in onda i nuovi episodi a partire dal 29 febbraio, dal lunedì al venerdì alle 7.00, grazie allo stratopico gradimento da parte dei fan del noto topo giornalista.
I dati Auditel di audience infatti sono stati di assoluto rilievo: la serie animata ha raggiunto uno share del 27.72% sui bambini dai 4 ai 7 anni e del 22.95% sui bambini dagli 8 ai 14 anni. Con picchi di 500.000 spettatori davanti agli schermi, è risultata essere la numero 1 per audience nella fascia bambini. Ma le buone notizie non sono finite! Infatti anche Rai Gulp, il canale per bambini edito da Rai, dopo la prima seguitissima stagione che è ancora in onda, manderà on air i nuovi episodi dal 1° marzo tutti i giorni alle 15.40. Insomma Geronimo Stilton è ormai una celebrity con i baffi!!Ispirata all’omonima popolare collana di libri, la serie animata “Geronimo Stilton” si concentra sulla vita e le avventure del famosissimo topo giornalista a capo del Geronimo Stilton Media Group, gruppo mediatico che ha al suo interno una televisione, un giornale (l’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso dell’Isola dei Topi) e anche un blog.
Geronimo è un “gentiltopo”, pieno di risorse, dalla mente brillante e dal fiuto eccezionale, ma non si può certo dire vada pazzo per l’avventura, tenero e goffo, si ritrova spesso coinvolto in spericolate avventure suo malgrado.La nuovissima seconda serie vede i nostri amici viaggiare per il mondo e vivere emozionanti avventure con Benjamin e Pandora che guidano le azioni più rischiose affiancando Geronimo. Ci sono ancora cattivi da sconfiggere con l’aiuto di nuovi amici, dal brillante ed eccentrico Professor Von Volt all’amatissimo robottino Max! In questa stagione troviamo nuove ambientazioni come ad esempio la biblioteca segreta di Geronimo e gli studi televisivi del Geronimo Stilton Media Group, oppure la Scuola di Benjamin e Pandora. Ma la stratopica sorpresa è l’ultima invenzione del Professor Von Volt: il Metamouse, un veicolo trasformabile con cui andare ovunque in qualunque momento e che aiuta i nostri amici a scovare i più fantastici scoop a Topazia e in giro per il mondo.
Geronimo Stilton è una Produzione Atlantyca Entertainment e Moonscoop con la partecipazione di RAI Fiction, France Télévisions e M6.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: