Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Nasce Libromania S.r.l.

Posted by fidest press agency su mercoledì, 14 marzo 2012

English: De Agostini Editore S.p.A. publishing...

Image via Wikipedia

E’ nata nel gennaio 2012 dalla cessione di un ramo d’azienda di De Agostini Libri S.p.A., società che coordina e gestisce attività editoriali sul mercato italiano nel campo dell’editoria scolastica, delle grandi opere, dei libri e della cartografia. Le attività di De Agostini Libri conferite nella nuova società Libromania S.r.l. sono di tipo commerciale e comprendono la rete di promozione libri di De Agostini, la struttura di back office commerciale e il marketing operativo. Il 16 febbraio scorso De Agostini Libri S.p.A. ha inoltre ceduto una quota pari al 30% di Libromania S.r.l. a Newton Compton Editori S.r.l. Contestualmente, Stefano Bordigoni, Direttore Generale di De Agostini Libri S.p.A., è stato nominato Amministratore Delegato di Libromania S.r.l. La nuova società, che oggi può contare sull’esperienza del Gruppo De Agostini, leader nella attività di divulgazione della conoscenza in Italia e all’estero, e sulla vitalità e capacità di innovazione di un editore particolarmente dinamico come Newton Compton, si concentrerà nello sviluppo di attività di promozione editoriale per editori terzi, oltre a proseguire l’attività commerciale per le società azioniste. L’attività sarà riferita a prodotti editoriali sia cartacei sia digitali, a tutti i canali commerciali (librerie, grande distribuzione, internet) e alla prestazione di servizi di consulenza relativi all’attività editoriale, commerciale e marketing.
“Già dal 2007, De Agostini Libri ha iniziato a svolgere attività di promozione editoriale anche a favore di altri editori, iniziando a collaborare con Fazi Editore e successivamente con Newton Compton, Aliberti Editore, Michelin Italiana, Sergio Fanucci comunications – per i marchi Leggereditore e Time Crime -, Codice Edizioni, Sassi Editore, Pegasus, Bao Publishing, Nikita e Angelo Colla Editore, nonché ovviamente con altri marchi del gruppo De Agostini quali De Agostini Scuola, Utet e Edizioni White Star.
Con la costituzione di questa società e con l’ingresso nel capitale di Libromania di Newton Compton, vogliamo offrire un servizio ancora più qualificato ed efficiente, con l’obiettivo di consolidare e accrescere la quota di mercato degli editori soci e degli editori per i quali eroghiamo questi servizi. Grazie all’autonomia della nuova società, alla sua struttura snella e flessibile, alle nuove strategie di promozione commerciale, saremo in grado di gettare le basi per costruire la promozione editoriale del futuro”, ha dichiarato Stefano Bordigoni, Amministratore Delegato di Libromania S.r.l.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: