Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

2° Corso di aggiornamento di Endocrinologia Pediatrica

Posted by fidest press agency su giovedì, 19 aprile 2012

Parma università. Sabato 21 aprile, presso le Aule E, F e G della Sede Didattica della Facoltà di Ingegneria dell’Ateneo (Parco Area delle Scienze 69/A – Campus Universitario) si terrà un corso di aggiornamento. La Segreteria Scientifica è composta tra gli altri dal prof. Sergio Bernasconi, Direttore del Dipartimento dell’Età Evolutiva dell’Università di Parma e della Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.

parma

parma (Photo credit: ho visto nina volare)

L’endocrinologia pediatrica, come tutte le branche specialistiche della pediatria, è in continua evoluzione; in alcuni campi vi sono state nuove acquisizioni con un arricchimento delle possibilità diagnostiche, e si è fatta luce su alcune terapie vecchie e nuove. L’incontro di quest’anno, rivolto a Endocrinologi, Pediatri, Pediatri di libera scelta ed Infermieri, si propone di valutare questi aspetti nell’ambito di tre problemi di frequente riscontro per il pediatra: l’insulino-resistenza associata alle dislipidemie e alla steatosi epatica, il testicolo ritenuto e la diagnostica della bassa statura.
Interverranno, in qualità di relatori e moderatori,Sergio Amarri (Reggio Emilia), Sergio Bernasconi (Parma), Giacomo Biasucci(Piacenza), Angelo Cantarelli (Parma), Silvia Cesari (Parma), Carmine Del Rossi(Parma), Donatella Ferrara (Parma), Giancarlo Gargano (Reggio Emilia), Lorenzo Iughetti (Modena), Giancarlo Izzi (Parma), Valerio Nobili (Roma), Maddalena Petraroli (Reggio Emilia), Barbara Pedrieri (Modena), M. Elisabeth Street (Parma) eM.A. Ramon Werth (Varano de’ Malegari – PR).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: