Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Tre metri sotto terra

Posted by fidest press agency su sabato, 21 aprile 2012

Sono sfrecciati sotto i suoi occhi, Silvia e quell’africano che non parla l’italiano ma si vede che si fa capire bene quando vuole. Silvia, la sua Silvia, che mangia i nachos a bocca aperta. Lei che gli aveva promesso amore eterno, su quella Lancia Delta integrale rossa a ottanta all’ora, sotto il suo naso. E per lui è come morire. Tramortito, battuto, la rabbia callosa sotto il sole di settembre e il coma metabolico che lo trascinano in letargo per sei mesi. È primavera quando resuscita, e sono cambiate molte cose. Ma la vita, comunque, ricomincia, e accanto a lui gli amici di sempre, Josè Lamorte, Yoshi Pan, Wolfango detto Wolf, Enzo Kaitamaki, Giampaolo Dellamore, il calcio, i popcorn, le spade laser, Texas Hold’em con le banconote del Monopoli. E mille peripezie e traversie, un pirata della strada, un viaggio a Pechino, gli zombie, i vampiri trans, un videocitofono parlante, Chuck Norris, Bobonsky e la sua Chesterfield, il Carabiniere Pancione, le sopracciglia di Hugh Grant, ma niente, niente al mondo può togliergli dalla testa Silvia, i suoi occhi densi color cioccolato. È un chiodo fisso e un martello inarrestabile. Arriva l’estate e lui la riconquista, e insieme conquistano Roma tutta: Monteverde e il sottobosco di Trastevere, il garam masala del Mercato Esquilino e i cedri dell’Atlante di villa Boghese, la rive gauche e la rive droite. Ma la resa dei conti piomba all’improvviso.
John Elefante è nato a Roma l’11 maggio del 1983. Abbandona presto gli studi cinematografici per lavorare a teatro e nel cinema come figurante generico per Amelio, Tornatore, Haneke, Piccioni e Scorsese. Si trasferisce a Edimburgo per uno stage, torna a Roma, si sposa e comincia una serie di esperienze eterogenee e picaresche: commis di sala, idraulico, manovale, agente di commercio, montatore d’infissi, grafico pubblicitario, bagnino, caporedattore, videomaker, tecnico hardware, addetto alle pulizie, critico cinematografico, imbianchino, fotografo, portiere, logistic manager.
Autore: John Elefante Collana: Nuove lune 75 Categoria: letteratura italiana Pagine: 244 ISBN 978-88-497-0793-9 Prezzo: € 17,00 besa editrice

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: