Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Teva: nuovi dati sui prodotti per il sistema nervoso centrale

Posted by fidest press agency su martedì, 24 aprile 2012

Teva Pharmaceutical Industries

Teva Pharmaceutical Industries (Photo credit: Wikipedia)

Gerusalemme, Israele. Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NASDAQ: TEVA) ha annunciato che, in occasione del 64° meeting annuale dell’American Academy of Neurology (AAN), che si tiene a New Orleans, dal 21 al 28 aprile 2012, saranno presentati nuovi dati relativi al portfolio di prodotti per il sistema nervoso centrale. Trenta abstract presenteranno i dati sulle terapie già commercializzate e su quelle innovative in fase di sperimentazione, tra cui il farmaco più utilizzato per il trattamento della sclerosi multipla recidivante-remittente (RRMS), Copaxone (R) (glatiramer acetato per via sottocutanea ); Laquinimod, terapia orale in sperimentazione per la sclerosi multipla recidivante-remittente; Azilect (R) (rasagilina in compresse), un inibitore delle MAO-B per il trattamento del morbo di Parkinson, e Nuvigil compresse (R) (armodafinil) [C-IV], usato per migliorare lo stato di veglia in adulti che soffrano di eccessiva sonnolenza diurna (ES), associata a turni di lavoro notturni (SWD), ad apnee ostruttive nel sonno (OSA) o alla narcolessia.
Le presentazioni includono:
· I dati “ad interim” di uno studio prospettico in cui si è evidenziata una significativa riduzione della spasticità in soggetti con sclerosi multipla trattati con Copaxone (R) dopo aver interrotto una terapia con interferone-beta.
· I risultati di uno studio sull’uso di Copaxone (R) nella pratica clinica.
· Analisi associata degli studi di Fase III ALLEGRO e BRAVO dopo due anni di trattamento a sostegno dei vantaggi di laquinimod nella riduzione del tasso annualizzato delle ricadute, nella riduzione del rischio di progressione della disabilità a tre e sei mesi, così come sul tasso di riduzione del volume cerebrale.
· Ulteriori dati pre-clinici in modelli animali di sclerosi multipla hanno dimostrato che laquinimod modula alcune cellule del sistema nervoso centrale, come gli astrociti, con un meccanismo indipendente dal suo effetto sul sistema immunitario periferico.
· I risultati dello studio dimostrano che armodafinil migliora la latenza del sonno in pazienti con sonnolenza eccessiva associata a trauma cranico lieve o moderato.
Piattaforma di presentazione / Dettagli Sessione Poster:
Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (Nasdaq: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. È impegnata nell’accrescere l’accesso ad un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e di specialità e ingredienti farmaceutici attivi. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo, con un portfolio prodotti globale di oltre 1.300 molecole e una presenza diretta in circa 60 paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, di quelle oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari. Teva impiega circa 47.000 persone in tutto il mondo e ha registrato un fatturato a livello mondiale di 16,1 miliardi di dollari in vendite nette nel 2010.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: