Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Dalla stanza dei bott O ni, alla stanza dei bott I ni

Posted by fidest press agency su martedì, 1 Maggio 2012

Berlusconi: voto a ottobre, sinistra avanti unica nostra chance l’alleanza con Casini Il leader Udc non chiude ma avverte: «L’unità si fa con i programmi, non con nominalismi» (Il Messaggero del 30 aprile 2012) E Rosario Amico Roxas commenta: “Per Berlusconi l’unità si fa seguendo i sondaggi; se tali sondaggi lo dessero vincente, allora non accennerebbe nemmeno a Casini e lo svilirebbe come “voto inutile” stante la dimensione elettorale.
Casini, con questo intervento, si illudere di poter portare il cavaliere ad un dialogo politico, ideologico, costruttivo, mirato al paese e non agli interessi personali.Berlusconi insiste.., non si rende conto nemmeno che Casini ha interessi diametralmente opposti ai suoi, per cui “non c’è trippa ppe gatti”, e non si tratta solo di interessi personali come accade per il cavaliere.
Gli interessi del cavaliere sono banali: giustizia da aggiustare secondo le sue esigenze, gratuità per mediaset delle frequenze TV, nessuna patrimoniale che possa intaccare i suoi “affetti più cari”.
Finalmente Casini lo ha fatto presente, rintuzzando il prode AlFano; dov’era lo scudiero del cavaliere quando veniva tolta, demagogicamente, l’ICI anche ai grandi patrimoni, sottraendo quella liquidità immediata che avrebbe scongiurato l’attuale condizione provocata da Berlusconi?
Dov’era quando veniva regalato quello scudo fiscale, del quale hanno goduto i grandi evasori, le mafie, i corrotti, i corruttori e i corruttibili, con il cavaliere alla testa del drappello, seguito dai suoi scudieri?
E’ patetico che il responsabile dell’attuale situazione si esibisca come la soluzione ai problemi; un ritorno del cavaliere ri-trasformerebbe la stanza dei bottOni, nella già vista stanza dei bottIni.(Rosario Amico Roxas)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: