Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Aldo Moro: le ultime lettere

Posted by fidest press agency su venerdì, 4 maggio 2012

Italiano: Fotografia del politico italiano Ald...

Italiano: Fotografia del politico italiano Aldo Moro, scattata durante la sua prigionia dalle Brigate Rosse. English: This is a picture of the italian politic Aldo Moro, taken during his detention by Red Brigades. (Photo credit: Wikipedia)

Roma 8 maggio alle ore 15,30 presso la Sala Alessandrina all’Archivio di Stato di Roma (Corso Rinascimento, 40) si terrà la conferenza stampa di presentazione del restauro svolto dall’ Icrcpal sulle ultime lettere di Aldo Moro, i cui risultati sono ampiamente analizzati nel volume “Conservare la memoria per coltivare la speranza. Le ultime lettere di Aldo Moro” a cura di Maria Cristina Misiti, pubblicato per i tipi della Gangemi Editore.
Alla conferenza stampa di presentazione interverranno il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, On. Lorenzo Ornaghi; il Segretario Generale Antonia Pasqua Recchia; il Direttore Generale degli Archivi, Rossana Rummo; il Direttore dell’Archivio di Stato di Roma, Eugenio Lo Sardo; la Direttrice dell’Istituto centrale per il restauro e la conservazione dal patrimonio archivistico e librario, Maria Cristina Misiti (curatrice del volume). Saranno presenti Agnese Moro; l’ex Presidente del Tribunale di Roma, Paolo De Fiore; il Presidente della sesta sezione penale del Tribunale di Roma, Gustavo Barbalinardo; il Presidente dell’Accademia di Studi Storici Aldo Moro, Alfonso Alfonsi.
Dal 9 maggio nella Sala Alessandrina sarà aperta al pubblico l’esposizione delle lettere fino al 18 maggio 2012. Il volume sarà in vendita anche in sede di presentazione

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: