Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Cisco al Forum della Pubblica amministrazione

Posted by fidest press agency su domenica, 13 Mag 2012

Fiera di Roma dal 16 al 19 maggio prossimo. L’azienda è presente, in qualità di partner tecnologico, presso lo stand del partner EMC, e parteciperà attivamente con suoi rappresentanti al ricco programma di incontri e workshop che caratterizza la manifestazione.
Claudio Bassoli, Direttore Generale Pubblica Amministrazione di Cisco Italia, parteciperà all’evento “Broadband Forum: Agenda Digitale e banda larga nell’Italia delle Regioni”, che si terrà la mattina del 17 maggio; scopo dell’appuntamento è fare il punto sull’evoluzione del programma Agenda Digitale in Italia e discutere delle soluzioni che, coinvolgendo la PA, possono garantire il diritto d’accesso alla rete e lo sviluppo della banda larga per tutti i cittadini. Vi sarà un workshop organizzato da R1, EMC con Cisco e VmWare pensato per un confronto tra i principali player del mercato ICT e gli interlocutori chiave del settore pubblico e privato, e dedicato a come ridare al nostro Paese una competitività ed una cultura digitale pari a quella di altri paesi europei.
Cisco prende parte anche ad altri due momenti dedicati specificamente alle tecnologie per la Pubblica Amministrazione, organizzati presso lo stand EMC.
Il 16 maggio, dalle 11 alle 11.50, Massimo Fasoli, , Data Center & Virtualization Sales Leader di Cisco, discuterà dell’ “Importanza del Cloud nell’ambito della PA”. Il cloud apre scenari di grande rilevanza nella Pubblica Amministrazione, in un momento in cui si prevede una sempre più massiccia adozione di modelli di questo tipo, che offrono una soluzione alla necessità di ridurre i costi nonostante la crescente quantità di dati da gestire e la richiesta di offrire nuovi servizi di qualità al cittadino.
Il 18 maggio, dalle 14 alle 14.50 vi sarà il workshop “Soluzioni di End User Computing per la Pubblica Amministrazione” organizzato con EMC e VMware per presentare le opportunità della virtualizzazione dell’ambiente desktop per le finalità gestionali e operative degli enti pubblici, quali: contenere i costi, semplificare i processi, proteggere al meglio le informazioni – ma anche migliorare i piani di intervento in caso di eventi critici, promuovere risparmio energetico e sostenibilità e incrementare l’efficienza generale dell’amministrazione. http://portal.forumpa.it/ (Caterina Ferrara)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: