Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Paul U. Unschuld a Bologna per una Lezione Magistrale

Posted by fidest press agency su mercoledì, 27 febbraio 2013

Bologna 16 marzo 2013, ore 9 – Ingresso Gratuito Aula Magna dell’Istituto di Anatomia Umana Normale, Università di Bologna, Via Irnerio 4
Su invito dell’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS il Prof. Paul U. Unschuld per la prima volta tiene una Lezione Magistrale a Bologna, dal titolo dal titolo “Chinese Medicine between Tradition and invented tradition”. Il Prof. Unschuld è uno dei più importanti sinologi viventi e le sue ricerche sono delle pietre miliari della conoscenza del Pensiero e della Cultura Tradizionali Cinesi.
Ha fondato e ne è il Direttore del Horst-Goertz-Institute for the Theory, History, and Ethics of Chinese Life Sciences alla Charité-Universitaetsmedizin di Berlino. E’ Presidente della International Society for the History of East Asian Science, Technology and Medicine.
Nel maggio 2012, su invito della Fondazione per la Collaborazione tra i Popoli del Presidente Romano Prodi e dell’Università di Bologna, è stato tra i principali relatori del primo “Dialogue on Human Health between Traditional Chinese Medicine Culture and Western Medicine Culture (TCM Dialogue)”.
In occasione della Lezione Magistrale, verrà firmata una convenzione di collaborazione tra il Horst-Goertz-Institute e l’Associazione per la Medicina Centrata sulla Persona ONLUS nel campo della didattica e della ricerca.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: