Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

P.D.:Un partito senza spina dorsale

Posted by fidest press agency su domenica, 14 luglio 2013

Qualche giorno fa un gruppo di senatori del Pd ha fatto sentire la propria voce protestando sull’atteggiamento del partito nei confronti di certe iniziative dell’attuale alleato il Pdl. Ben poca cosa, ovviamente, e senza un seguito convincente ma a mio avviso un sintomo di un grave disagio che si avverte tra chi non ha ancora interrotto del tutto i rapporti con la propria base. Un elettorato che in massima parte non si sente più rappresentato dai camaleonti della politica che in campagna elettorale dicono una cosa e poi in parlamento diventano dei volta gabbana. La forza di un partito sta nel suo modo di essere e di realizzarsi secondo una visione della società e un proprio background culturale.
Oggi invece è come una banderuola. E’ indeciso sulle riforme da farsi dalla possibile cancellazione dell’Imu all’iva, alla detassazione delle retribuzioni da lavoro dipendente e dei pensionati. E’ indeciso sulla tenuta o meno dell’attuale coalizione, è indeciso se rendere o meno ineleggibile Silvio Berlusconi come avrebbe dovuto già fare venti anni fa e ora spera che queste castagne dal fuoco le possa levare la magistratura.
Ora si prosterna persino davanti alle esternazioni di Brunetta che un giorno si e uno no bacchetta il governo e riesce ad ottenere un audience incredibile nei media mentre l’attuale segretario Epifani segue la stessa tendenza del suo predecessore Bersani tenendo bassi i toni e dando l’impressione che non sappia che dire e che fare.
Ora mi chiedo se è questo il partito che il popolo del Pd vuole? Stiamo proprio toccando il fondo se non ci siamo già. (Riccardo Alfonso fidest@gmail.com)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: