Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Efma e Accenture premiano l’innovazione nella distribuzione e nel marketing

Posted by fidest press agency su mercoledì, 7 agosto 2013

L’Efma, associazione che conta tra i suoi membri quasi un terzo delle più grandi banche retail del mondo, e Accenture hanno lanciato un programma a livello mondiale per premiare le migliore innovazioni in ambito bancario dedicate ai consumatori. Le candidature devono essere presentate entro il 25 agosto sul sito http://www.efma.com/accenture.
Il premio annuale, denominato “Efma-Accenture Distribution & Marketing Innovation Programme”, vuole individuare le innovazioni tecnologiche e operative per i consumatori delle banche retail, quali filiali, online e mobile banking, analisi della clientela e Big Data. Il programma invita a presentare i casi aziendali divisi in sei diverse categorie: Digital and Mobile Excellence, Physical Distribution, Multichannel Customer-Experience Management, Customer Analytics and Big Data, Sales Effectiveness e Responsible Busines. I progetti in gara saranno valutati dall’Efma Innovation Awards Committee, che identificherà una rosa di candidati per ogni categoria. I soci dell’Efma, che comprendono 3.300 società di servizi finanziari al dettaglio in oltre 130 paesi, sceglieranno i vincitori di ogni categoriaI vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà a Parigi il 16 ottobre 2013, con presentazione dei progetti vincenti davanti ai principali esponenti del settore bancario, alla stampa e agli analisti. Saranno assegnati ulteriori riconoscimenti per premiare l’“Innovatore bancario” e l’“Idea più rivoluzionaria.” “Nel difficile mercato di oggi, la chiave per il successo degli istituti di servizi finanziari al dettaglio è creare una cultura dell’innovazione ed esplorare modi per offrire al cliente un’esperienza qualitativamente superiore,” commenta l’Efma. “Questo programma premia le banche retail più innovative sulla base del parere esperto e critico di dirigenti bancari che devono confrontarsi con le più grandi sfide del settore.”
“L’elevato livello e la dimensione globale di questa analisi delle innovazioni da parte di colleghi è di per sé un’innovazione per il settore,” sottolinea Piercarlo Gera, global managing director di Accenture Distribution and Marketing Services. “Abbiamo finanziato insieme questo programma per promuovere le best practice nella gestione dei clienti con l’obiettivo di aiutare tutto il settore bancario a identificare nuove frontiere per migliorare la redditività e la salute a lungo termine del settore stesso.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: