Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Sicurezza idrica

Posted by fidest press agency su lunedì, 29 settembre 2014

21 bleu acqua altaLe macro tendenze come l’aumento dell’importanza di salute e benessere evidenziano le questioni sulla sicurezza dell’acqua, e sostengono la forte crescita del mercato globale delle apparecchiature per il trattamento dell’acqua in ambito residenziale e nelle aree commerciali. Anche la rigida applicazione degli standard per il trattamento delle acque e il sostegno normativo alle nuove procedure innovative danno slancio al mercato. Attualmente, le Americhe detengono la maggiore quota di mercato. Sebbene l’Europa rappresenti il mercato più attento all’ambiente e meno attento ai costi per le soluzioni di trattamento dell’acqua, la regione Asia-Pacifico offre possibilità più ampie grazie alla domanda crescente da parte della popolazione della regione, in continuo aumento, e alle preoccupazioni sulla salute pubblica. Una nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “Global Residential and Light Commercial Water Treatment Equipment Market”, rileva che il mercato ha prodotto entrate per 11,03 miliardi di dollari nel 2013 e stima che questa cifra raggiungerà quota 18,80 miliardi di dollari nel 2020. Si prevede che il settore residenziale rappresenterà il 67,4% del mercato totale, alimentato dalle stringenti normative per il trattamento dell’acqua domestica in alcuni paesi attenti all’ambiente come Stati Uniti, Singapore, Regno Unito, Germania, India e Cina. Tuttavia, anche le apparecchiature per il trattamento dell’acqua nell’ambito delle aree commerciali stanno guadagnando terreno, e si prevede che assisteranno ad un tasso di crescita annuale composto dell’8,9%.
“I prodotti premium avranno una migliore diffusione nei mercati dei paesi sviluppati, – afferma Vandhana Ravi, analista di Frost & Sullivan. – La preferenza per i sistemi da tavolo (counter-top) aumenterà nella regione Asia-Pacifico, mentre i sistemi sotto-lavello (under-the-sink) e per trattare l’acqua di tutta la casa (point-of-entry) guadagneranno popolarità nelle Americhe e in Europa”. Tuttavia, le questioni relative al prezzo e la struttura frammentata del mercato, che si trova ad affrontare la dura competizione dell’acqua in bottiglia, creeranno un ambiente molto difficile per gli affari nel breve termine. L’acqua in bottiglia offre maggiori possibilità di personalizzazione, rispondendo all’esigenza del settore di fitness e benessere fisico, ed è commercializzata con l’aggiunta di minerali e ionizzata. Ciononostante, questo segmento perderà gradualmente terreno a causa delle preoccupazioni ambientali relative alle materie plastiche. Con l’aumento della consapevolezza, la preferenza degli utenti finali andrà verso i fornitori che offrono soluzioni olistiche per il trattamento dell’acqua. La riduzione degli intermediari porterà i fornitori più vicino ai clienti, accorciando di conseguenza la catena di valore e permettendo loro di proporsi come fornitori di soluzioni complete, riducendo i costi. “Pertanto, i canali di vendita diretta resteranno il metodo di distribuzione più redditizio, considerando che i progressi tecnologici nelle vendite online stanno prendendo piede nei paesi sviluppati dell’Europa e delle Americhe, e in alcuni paesi della regione Asia-Pacifico, – afferma Ravi. – A questo fine, il mercato sta attraversando una fase di consolidamento, con l’acquisizione dei distributori da parte delle aziende, specialmente nell’ambito dei servizi per spazi commerciali”. Nel frattempo, il business del noleggio continuerà ad alimentare le entrate del mercato, grazie al vantaggio di un servizio di post-vendita affidabile per i clienti e ad entrate mensili ricorrenti per i fornitori delle apparecchiature. Lo studio “Global Residential and Light Commercial Water Treatment Equipment Market” fa parte del programma Environmental Growth Partnership Service. Altri studi di Frost & Sullivan collegati a questo argomento sono: “Global Municipal Solid Waste Management Services Market”, “European Construction and Demolition Recycling Services Market” e “North American Sludge Treatment Equipment Market”. Tutti i servizi di ricerca compresi nel servizio in abbonamento forniscono dettagliate opportunità di mercato e tendenze del settore, valutate in seguito ad esaurienti colloqui con gli operatori del mercato.
Frost & Sullivan, la Growth Partnership Company, collabora con i propri clienti per potenziare una visione innovativa che risponda alle sfide globali e alle opportunità di crescita correlate che faranno la differenza per gli operatori del mercato di oggi. Per oltre 50 anni abbiamo sviluppato strategie di crescita per le 1000 aziende più importanti a livello globale, le realtà emergenti, il settore pubblico e la comunità degli investitori. La vostra azienda è pronta per la prossima ondata di convergenza industriale, tecnologie dirompenti, crescente competizione, macro tendenze, best practice innovative, clienti in continua evoluzione e mercati emergenti?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: