Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

CPLG e Universal Pictures annunciano il deal di licensing con LEGO per Jurassic World

Posted by fidest press agency su martedì, 25 novembre 2014

jurassic worldNel 1993 veniva proiettato al cinema Jurassic Park, film diretto da Steven Spielberg e basato sul libro omonimo di Michael Crichton. A distanza di oltre vent’anni, Jurassic Park rimane nelle prime posizioni delle classifiche dei film più visti di sempre e nella top20 dei migliori film al boxoffice con oltre 1 miliardo di dollari di incassi. Un successo che perdura anche grazie ai partner mondiali che hanno saputo creare un mondo di merchandising legato al film: tecnologia e dinosauri appassionano un pubblico trasversale sia per età che per genere. In occasione della release del primo trailer ufficiale del nuovo ed attesissimo Jurassic World, sequel in uscita a giugno 2015, sono state attivate diverse trattative per espandere a 360° questo brand, grazie a nuovi deal con licenziatari e a partnership merceologiche. CPLG, in qualità di agenzia che cura i diritti delle property Universal, è lieta di annunciare la global partnership tra Universal Partnerships & Licensing e LEGO Group per la realizzazione di giocattoli e playset originali Lego® tematizzati Jurassic World.
L’accordo con LEGO Group (2014), completa il progetto di licensing a livello globale di Universal. Le linee di merchandising legate a Jurassic World vogliono espandere l’azione e l’avventura del film, coinvolgendo un pubblico globale.
Lego si affianca così ad un altro licenziatario storico, Hasbro che, fin dall’uscita del primo film della saga, è rimasto sempre legato a questa property. Hasbro continua il suo rapporto di lunga durata con la Universal e introdurrà una linea giocattolo con action figure e giochi di ruolo ispirati al film. I prodotti delle linee Lego e Hasbro saranno distribuiti sul mercato a partire da maggio 2015, poco prima dell’uscita del film nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Jurassic World si preannuncia un successo di primordine: i quasi 5 milioni di like sulla pagina Facebook ufficiale corrispondono al bacino di fan di tutto il mondo che si appassioneranno all’attesissimo sequel.
La release di Jurassic World avverrà a livello globale il 12 giugno 2015, in 57 paesi contemporaneamente!
Jurassic World è una property d’eccezione: coinvolge ed avvicina il bambino ad un mondo fantastico e divertente, e allo stesso tempo rievoca nei giovani adulti un film apprezzato durante la loro infanzia. A livello di sviluppo della property, Jurassic World offre quindi spunti didattici e di edutainment legati alla preistoria, alla geografia e al mondo degli animali. Le categorie merceologiche coinvolte nelle trattative di licensing sono quelle del giocattolo e dell’editoria, ma anche il mondo del food, della cartotecnica e della cura personale. (jurassic world)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: