Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 312

Carlson Wagonlit Travel (CWT) ha annunciato importanti risultati per l’anno 2014

Posted by fidest press agency su giovedì, 19 febbraio 2015

Carlson WagonlitUna significativa crescita è stata registrata in particolare nell’acquisizione di nuovo business, con un volume di 1,6 miliardi di dollari raggiunto nel 2014. Complessivamente il volume di traffico è aumentato dell’1,6% attestandosi a 27,3 miliardi di dollari, riflettendo una situazione economica globale ancora variabile. Il numero di transazioni gestite da CWT è cresciuto del 3,3%, arrivando a 62,3 milioni. Nell’area Asia-Pacifico le transazioni sono aumentate del 5% rispetto all’anno precedente, grazie soprattutto all’incremento di attività in Cina e Giappone. In Nord America le transazioni hanno registrato un incremento del 6,3%. In America Latina sono aumentate del 3,3% rispetto al 2013, nonostante la debole performance in Brasile, mentre una lieve flessione (-0,8%) è stata registrata in Europa, Medio Oriente e Africa, riflettendo il fragile contesto economico che ha contraddistinto quest’area geografica nel 2014.Il livello di soddisfazione dei clienti di CWT è stato particolarmente elevato, come indicano il tasso di retention pari al 97%, l’indice di soddisfazione dei travel manager che ha raggiunto quota 87%, nonché la valutazione degli stessi viaggiatori soddisfatti nell’88% dei casi. Lo scorso anno ha visto anche la pluripremiata app CWT To Go raggiungere i 345.000 utenti registrati.CWT Solutions Group, la divisione di consulenza di CWT, ha accelerato la crescita nel 2014 in tutto il mondo, con un aumento del 7,3% nei ricavi a livello globale. In particolare, ha registrato un forte sviluppo nei mercati emergenti: lo dimostrano l’aumento del 38% nell’area Asia Pacifico e la nuova presenza in Brasile. CWT Solutions Group conferma il suo focus sull’innovazione con il lancio di CWT Travel Gamification e la pubblicazione di diversi White Paper sul tema Travel ROI.I risultati di CWT Energy, Resources & Marine – la divisione di CWT interamente dedicata a facilitare le trasferte delle società che operano nei servizi petroliferi e gas, esplorazioni marine e trivellazioni – sono in linea con le sfide che il settore energetico mondiale si è trovato ad affrontare.CWT Meetings & Events ha organizzato oltre 33.000 meeting ed eventi in tutto il mondo, con più di 1,3 milioni di partecipanti, con un aumento del 4,2% nel 2014. L’acquisizione di nuovi clienti a livello globale ha compensato la riduzione della spesa per eventi in Europa, riflesso della situazione economica dell’area.«Siamo convinti che uno dei valori più significativi nei nostri risultati annuali sia il nostro tasso di fidelizzazione del cliente, che si è attestato al 97% – ha concluso Anderson -. Questo dato mette in evidenza il nostro continuo impegno verso i clienti sia nella ricerca di risparmi e di ottimizzazioni nella gestione del travel sia nel supporto ai viaggiatori in ogni fase del viaggio. Stiamo inoltre completando nuovi importanti sviluppi in termini di prodotti e servizi, tra cui il nuovo tool di reporting, CWT AnalytIQs, che rappresenterà una delle novità fondamentali del prossimo anno».
Performance positive anche per CWT Italia, che ha registrato un incremento sia nel traffico – in crescita del 5,7% – sia nel numero di transazioni, attestatosi a + 11,1%. Tali risultati sono derivati sia dall’apprezzamento dei clienti esistenti – testimoniato da un tasso di soddisfazione dei viaggiatori che ha raggiunto l’89,1% e da una valutazione complessiva dei travel manager superiore a 3,52 su una scala da 1 a 4 – sia dai molti nuovi clienti che hanno scelto CWT come partner per i viaggi d’affari e i meeting e gli eventi. Tra essi, alcune delle più importanti realtà dei settori healthcare, retail e GDO, engineering operanti in Italia, oltre a Consip, la società per gli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche. «I risultati ottenuti nel 2014 nonostante la debolezza dell’economia – ha commentato Antonio Calegari, amministratore delegato di CWT Italia – testimoniano il nostro sforzo per soddisfare la richiesta di soluzioni sofisticate per la gestione dei costi da parte delle aziende attraverso la combinazione di nuove tecnologie online e consulenza».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: