Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 55

Andreas Koenig nominato CEO di Teamviewer

Posted by fidest press agency su martedì, 12 maggio 2015

andreasTampa – Florida, TeamViewer, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, annuncia la nomina di Andreas Koenig a nuovo CEO. Andreas Koenig, 49 anni, dal 4 maggio 2015 succede alla guida dell’azienda a Holger Felgner, che continuerà a lavorare a stretto contatto con TeamViewer come membro del Consiglio consultivo. In precedenza, Andreas Koenig è stato membro del consiglio di amministrazione della società di telecomunicazioni svizzera Swisscom. “Siamo molto felici di dare il benvenuto ad Andreas Koenig come nuovo CEO di TeamViewer. Andreas è un manager di grande esperienza nel settore delle tecnologie ed è pronto a guidare l’azienda nel prossimo passo verso una strategia di crescita globale “, afferma Jörg Rockenhäuser, Partner di Permira e membro del Consiglio di amministrazione di TeamViewer. “Le sue capacità di leadership, il suo patrimonio di conoscenze nel settore della tecnologia e l’esperienza di lunga data con aziende con sede nella Silicon Valley, lo rendono il CEO ideale per rafforzare il successo dell’azienda”.Nel suo più recente ruolo di responsabile in Swisscom IT Services SA, Andreas Koenig ha integrato con successo due unità di business con 4.500 dipendenti. Prima di entrare in Swisscom nel 2012, il manager austriaco ha lavorato per 16 anni presso NetApp, uno dei principali provider americani di soluzioni di storage e di gestione dei dati. In qualità di Senior Vice President e General Manager EMEA, è stato determinante nella costituzione dell’azienda e nella sua espansione nel mercato europeo. Sotto la sua guida, l’azienda è cresciuta fino a 2.000 dipendenti, con una crescita dei fatturati per circa 2 miliardi di dollari. “Sono davvero impaziente di affrontare questa nuova sfida alla guida di una realtà in continua e rapida crescita e con dipendenti altamente motivati “, afferma Andreas Koenig. “TeamViewer è leader di mercato nel settore dei software per il supporto remoto per imprese di piccole e medie dimensioni e, quindi, in posizione ottimale per beneficiare della crescente tendenza verso il lavoro mobile”. Jörg Rockenhäuser aggiunge: “Siamo molto grati a Holger Felgner per il suo eccezionale contributo all’azienda nel corso degli anni. Ha svolto un ruolo molto importante nell’affermazione di TeamViewer come software standard per tante aziende. Siamo lieti di continuare a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo di membro dell’Consiglio Consultivo”.
Fondata nel 2005, TeamViewer concentra le sue attività sullo sviluppo e la distribuzione di soluzioni d’alto livello nel campo della comunicazione online, collaborazione e monitoraggio da remoto dei sistemi IT. Disponibile in oltre 30 lingue TeamViewer e con oltre 200 milioni di utenti in tutto il mondo, TeamViewer è uno dei fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online più popolari al mondo. airbackup, un’autorevole soluzione di backup basata sul cloud, e ITbrain, una soluzione basata su cloud per il monitoraggio remoto e l’inventario degli asset IT aziendali, completano il portfolio di soluzioni di TeamViewer. Per maggiori informazioni: http://www.teamviewer.com update.
Permira è un fondo internazionale di private equity. I fondi Permira, costituiti da fondi pensione e altre istituzioni, fanno investimenti a lungo termine in società con l’ambizione di trasformare le loro prestazioni e guidarne la crescita sostenibile. Fondata nel 1985, la società di consulenza di fondi ha un capitale impegnato complessivo di circa € 25 miliardi. Dal 1985, i fondi hanno fatto oltre 200 investimenti in private equity con la particolare ambizione di generare processi di trasformazione nelle società per favorirne la crescita e lo sviluppo. Permira è specializzata in cinque settori chiave: Tecnologia, consumo, servizi finanziari, sanità e Industriali. Il Portafoglio di fondi Permira è attualmente composto da oltre 25 aziende. Permira impiega più di 200 persone in 14 uffici in tutto il mondo (Dubai, Francoforte, Guernsey, Hong Kong, Londra, Lussemburgo, Madrid, Menlo Park, Milano, New York, Parigi, Seoul, Stoccolma e Tokyo). I fondi Permira hanno una lunga esperienza di investimenti di successo in aziende di tecnologia di tutto il mondo, tra cui TERACO, Metalogix, TeamViewer, LegalZoom, NDS, Genesys, Ancestry.com e più recentemente Informatica. Dal 1997, più di un terzo degli investimenti dei fondi Permira sono stati effettuati nel settore core della tecnologia.(foto andreas)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: